Dettagli Recensione

 
Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Pascale di Napoli l'eccellenza del centro sud

Sento la necessità di esprimere il mio parere in merito alla professionalità dei dottori del Pascale di Napoli, centro d'eccellenza del centro sud per la lotta contro i tumori.
Mi diagnosticarono un adenocarcinoma mucinoso del peritoneo, chiesi un incontro con il prof. Paolo Delrio, primario del reparto Chirurgia ad indirizzo Colo-rettale dell'istituto Pascale. Subito il suo staff si mise all'opera facendomi esami vari, TC ed altro; il problema c'era ed era già abbastanza diffuso nel peritoneo. Un tumore di origine dall'appendice del tutto asintomatico, è stato solo un caso o la mano dell'Onnipotente che abbia voluto che da un banale intervento di ernia inguinale, il chirurgo abbia deciso di fare analizzare una forma di gel mucinoso nel canale inguinale. Da quell'esame istologico la mia vita è cambiata. Bisognava solo capire se fosse un tumore di basso grado per poter intervenire con HIPEC (Chemio-ipertermia Intraperitoneale).
Confermandosi un tumore di basso grado, si procedette all'intervento, durato per 12 ore di sala operatoria, seguito da 5 giorni di terapia intensiva. Non posso non citare la professionalità e la maestria della dott.ssa Cinzia Sassaroli, è a lei che devo un po' tutto.
Chirurgicamente il problema l'ho risolto, adesso devo solo intraprendere il percorso del recupero, avendo perso 20 kg. ci vorrà tempo.
Un grazie di vero cuore a tutti gli infermieri e agli OSS del reparto colon retto, professionalmente sono stati eccezionali, riuscendo con la loro magnanimità e il loro sorriso mi hanno fatto superare momenti davvero tristi...
Grazie di vero cuore.

Patologia trattata
Adenocarcinoma del peritoneo.

Commenti

 
 
Per Ordine