Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli

Medico e paziente, alleati per la “vita”

Dopo la diagnosi di carcinoma mammario al seno destro, conosco il dott. Alfredo Fucito, chirurgo onco-plastico ricostruttivo dell’INT Pascale di Napoli.
La sua premura e la sua empatia, sotto la guida sapiente del prof. Michelino De Laurentiis, mi hanno accompagnato fin da subito e per tutto il cammino verso l’intervento di mastectomia totale del seno, con relativa ricostruzione.
Il dottor Fucito ha eseguito magistralmente l'intervento con l’impiego di una protesi mammaria e di una rete di nuova generazione.
Egli, infatti, è alla continua ricerca di tecniche di intervento e materiali innovativi, per il raggiungimento dei migliori risultati possibili a beneficio delle pazienti.
Nel cammino fatto insieme ho apprezzato elevati doti di professionalità, affabilità, disponibilità, e grande senso di umanità, tutti aspetti essenziali per chi si affida alla relazione di cura con fiducia, coltivando la speranza di lasciarsi alle spalle questa brutta malattia.
Il dottor Alfredo Fucito e' un professionista serio, scrupoloso e appassionato, che qualsiasi struttura ospedaliera dovrebbe avere nel proprio organico per ambire a diventare “eccellenza”.

Carcinoma mammario dx.

Inviato da Serena
10 Novembre, 2021
Potrebbe dirmi come ha contatto il dott. Fucito in ospedale? Vorrei prenotare una visita per mia madre, ma non mi hanno assicurato che ci sia lui in ambulatorio!
Potrebbe aiutarmi?

Inviato da Marco
09 Ottobre, 2022
Salve, anche per mia mamma vorrei prenotare con il dott. Fucito, ma ho un dubbio: se lui decide di prendere in carico e operare (come mi auguro, perché siamo in una situazione complicata) poi l'intervento viene effettuato in ospedale o in clinica?