Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli

Dr. Fucito Alfredo: competenza, bravura, umanità

Questa mia recensione vuole essere soprattutto un aiuto per chi dovesse trovarsi nella mia situazione, nonchè un ringraziamento al Dott. Alfredo Fucito, che ho avuto la fortuna ed il privilegio di incontrare al Pascale di Napoli nel percorso sanitario che ho dovuto affrontare dal novembre 2020. Data quest'ultima in cui, recandomi al Pascale dopo una mammografia sospetta, ho incontrato il Dott. Fucito che da subito ha individuato un carcinoma alla mammella sinistra. Certo, me l'ha riferito in maniera professionale, cioè senza mezze misure, era suo dovere e mio diritto, ma è stato anche molto umano, mi ha consolata e rassicurata e, cosa più importante, mi ha indirizzata nel migliore dei modi facendomi fare in maniera celere tutti gli accertamenti necessari. In poco tempo ho fatto esami che altre persone che ho conosciuto hanno fatto in mesi e mesi, a gennaio ho subito iniziato il percorso chemioterapico e a luglio mi ha operata di mastectomia con inserimento di espansore con ottimi risultati (e tanta tantissima umanità). Ho riscontrato nel Dott. Fucito un medico d'eccellenza con grande esperienza e professionalità, ma anche una persona umile e cortese. Per quelle che erano le scelte operate sulla mia persona, si è sempre confrontato con altri professionisti che hanno sempre confermato le sue scelte e si è sempre mostrato aperto alla mia opinione, rispondendomi sempre con cortesia e dolcezza, mai in maniera arrogante, cercando sempre di farmi comprendere le motivazioni delle sue scelte con pazienza oltre che con professionalità. È una persona sempre disponibile che risponde ad ogni ora, è stato lui stesso a chiedermi di contattarlo per ogni eventuale dubbio. Nel corso del mio percorso terapeutico ho incontrato tante pazienti, ho sentito tante esperienze, e mi sono convinta ancor di più di essere stata davvero fortunata ad essere seguita dal dott. Fucito. Non auguro a nessuno un cancro, ma se vi trovate a leggete questa recensione, forse è perché state vivendo questa esperienza e voglio consigliarvi di affidarvi al dott. Fucito: sono certa che come me ne sarete più che soddisfatti. Non meno importante, è anche molto, molto bravo come chirurgo estetico, infatti aspetto con ansia il mio intervento di ricostruzione definitiva.
Nel corso della mia esperienza ho visto molti interventi da lui eseguiti, tutti eccellenti, e non ne ho mai sentito parlare male.

Carcinoma mammario.