Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli

Resezione epatica per metastasi da k colon

Equipe multidisciplinare d'eccellenza.
Quando a mio marito è stato diagnosticato un tumore al colon con metastasi epatiche, ho pensato di rivolgermi a uno dei centri ampiamente pubblicizzati lontano da Napoli. Una amica mi ha suggerito di rivolgermi al dott. Guglielmo Nasti, oncologo presso I.N.T. Fondazione Pascale di Napoli. Il ciclo di chemioterapia svolto ha reso mio marito operabile, pertanto è stato affidato al reparto di Chirurgia Oncologica Addominale ad indirizzo Epato- biliare dove, oltre che ad essere operato al colon, ha avuto due interventi sul fegato (two stage hepatectomy).
Oggi, dopo un anno e mezzo dall’inizio del percorso, io e mio marito siamo molto contenti della scelta fatta e vogliamo non solo consigliare, ma anche ringraziare per la professionalità, le competenze, la sensibilità, l’approccio multidisciplinare dimostrate in tante situazioni, il dott. Nasti, il direttore del reparto dott. Francesco Izzo, i dottori del gruppo dott. Raffaele Palaia, dott. Vittorio Albino, dott. Mauro Piccirillo, dott. Renato Patrone Dr. Andrea Belli, dott.ssa Carmen Cutolo e dott.ssa Maddalena Leongito, oltre agli infermieri e ausiliari tutti. Un ringraziamento anche alla dott.sa Margherita Foggia per il suo efficiente lavoro di data manager.

Tumore al colon con metastasi al fegato.