Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli

Una eccellenza campana

Sono Francesca e ho da poco compiuto 20 anni.
Da molto tempo ero in lista d'attesa presso la chirurgia senologica del Pascale per asportare una voluminosa massa al seno sinistro.
Durante una ecografia non recente, si presentarono dei piccoli "fibroadenomi", la lunga attesa al Pascale ha fatto sì che uno dei tanti diventasse un "filloide".
Arrivato il mio turno, il medico che mi aveva visitata per primo in ambulatorio e che mi aveva promesso di operarmi (MDA) non era in servizio.
Presa dalla disperazione quasi scappavo, poi ho conosciuto il senologo che quella mattina doveva operarmi, che subito ha scherzato con me ed ha cercato di farmi ridere, ero terrorizzata, poichè una mia amica per un nodulo di pochi centimetri nella stessa struttura era stata operata da un'altra dottoressa, che le ha lasciato un segno bruttissimo che si vede qualunque cosa indossi...
Il dottore dagli occhi azzurri mi ha però rassicurata dicendomi che avrebbe fatto il massimo per darmi un "risultato estetico eccellente".
Mi sono fidata subito, ed ho fatto bene.
Il Dott. Alfredo Fucito mi ha asportato un tumore filloide di 6 cm. con un piccolo taglio intorno all'aureola di soli 2 cm., che ad oggi già non si vede più.
Desidero ringraziare il Dott. Fucito per il lavoro fantastico svolto, per le belle parole rassicuranti che mi regala e per ciò che fa quotidianamente e come lo fa...
La differenza si vede tutta, fuori e dentro la sala operatoria.
Grazie, veramente!

Asportazione "tumore filloide" di 6 cm.