Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli

Carcinoma prostatico

Sono stato operato di carcinoma prostatico e asportazione dei linfonodi il 20.06.2017 in occasione del convegno di urologia svolto al Pascale di Napoli. Il chirurgo che mi ha operato è stato il prof. W. Artibani, insigne docente della facoltà di medicina. Oggi 22 sono a casa, ricoverato lunedì 19.. quindi che dire: ci troviamo di fronte a delle eccellenze in campo urologico e tutto lo staff, in primis il direttore Dr. Sisto Perdonà e, in successione, Dr. Muscariello, Dr. Quarto, Dr. Menna, Dr. Manna e il personale infermieristico (in particolare il giovane Andrea), hanno avuto sempre parole di conforto e non hanno dato segni di insofferenza alle molteplici domande effettuate.
Grazie di vero cuore per tutto il bene che fate alle persone affette da tali malattie.

Carcinoma prostatico.

Inviato da Marianna
21 Agosto, 2017
Caro sig. Domenico, ho letto la sua recensione e sono molto contenta e le auguro tutto il bene del mondo.
Le vorrei chiedere se i tempi di attesa sono stati lunghi, anche mio marito è affetto da carcinoma alla prostata e siamo prenotati all'ospedale Pascale dal 23 GIUGNO, e fino ad oggi niente.
Grazie e il Signore la benedica.

Inviato da Domenico
24 Agosto, 2017
Ciao Marianna,
i tempi di attesa sono di circa tre mesi: prenotato il 12 marzo, chiamato il 13 giugno in visita pre-operatoria; quindi il 19 mattina ricovero, il 20 mattina operato ed il 22 dimesso con terapia antibiotica da effettuare a casa.
Dopo un mese dall'intervento, in automatico si ritira l'esame istologico dell'intera prostata ed eventuali linfonodi, e successivamente, i medici indicano le terapie da eseguire. Buona fortuna.
Se hai domande specifiche puoi farle.
Domenico