Ospedale di Legnano

Stapedectomia

Dopo avermi sistemato l'orecchio sinistro, a gennaio il Prof. Pareschi è intervenuto anche sull'orecchio destro. Questa volta l'operazione era più complessa, tanto che è stata necessaria una stapedectomia, perfettamente riuscita. E' incredibile, ho riacquistato totalmente l'udito e non ho alcun effetto collaterale. Grazie.

Otosclerosi bilaterale.

Inviato da Maria Anna
27 Aprile, 2018
Salve, mi chiamo Maria Anna, vorrei avere informazioni riguardo l'operazione. Io sono stata operata 2 volte ma senza esito positivo. Potreste darmi un recapito del medico che l'ha operata?
Ringrazio.

Inviato da Cecilia Trevisi
29 Aprile, 2018
Certo, io mi sono trovata benissimo.
Dott. Roberto Pareschi
Via Salmoiraghi 21 Legnano
0331-320187
Da lun-ven dalle 15.00 alle 17.00.
Trova anche le indicazioni sul sito: www.robertopareschi.it
Inviato da Graziella Brunelli
20 Mag, 2018
Io sono stata operata per otosclerosi all'orecchio sinistro a Legnano più di vent'anni fa dal Dott. Pareschi. Negli anni successivi ho accusato spesso vertigini e forti giramenti di testa, invalidanti. Alcuni otorini che mi avevano visitato escludevano che potesse trattarsi dell'impianto. Finchè lo scorso anno, alzandomi una mattina, non sentivo più dall'orecchio operato. Sono tornata a Legnano e sono stata operata una seconda volta per la sostituzione dell'impianto - sempre da Pareschi. L'operazione è andata bene, peccato che da qualche giorno a un anno dall'operazione accusi ancora qualche vertigine, spero dovuta ad una infiammazione dell'orecchio (che sento gonfio) che spero si risolva con antinfiammatori.

Inviato da Valerio
05 Luglio, 2018
Ciao! Io sono stato operato esattamente 6 giorni fa dal dott. Pareschi. Ho letto un sacco di robe in giro su internet, di persone con lo stesso problema e con lo stesso intervento. Chi è andata bene, chi andata male, chi all'inizio bene e poi male... insomma, di tutto e di più. Io per il momento niente di negativo. Il 16 toglierò il tampone e vedremo. Spero possa riprendere una vita normale, altrimenti mi arrabbio. Io con le orecchie ci lavoro, suono e il pensiero di non riuscire più a farlo mi fa morire. Un'altra cosa che mi fa arrabbiare è che nessuno prima dell'intervento mi ha precisato che potevano esserci complicanze in futuro, o che l'intervento potesse non andare a buon fine. Cioè, a saperlo probabilmente non mi operavo, o comunque avrei avuto modo di pensarci su. Invece mi sono operato e ora sto con l'ansia, anche se voglio essere ottimista. Vedremo... e scusate lo sfogo.

Inviato da Silvia
09 Dicembre, 2018
Sono stata operata anche io da Pareschi qualche giorno fa. Dopo l’operazione sono stata male, ma mi hanno dimessa perché non avevo vertigini.. Dopo neanche un giorno sono stata malissimo e sono dovuta ritornare in ospedale perchè non riuscivo a stare in piedi .. Ora mi stanno tenendo qui per un paio di giorni per vedere se mi passeranno i giramenti, ma non vedo miglioramenti ! Come posso tornare alla mia vita normale di prima, anche solo semplicemente a guidare, se vedo fluttuare le cose intorno a me??? Mi hanno detto che vogliono dimettermi, ma non mi sembra giusto... devo uscire da qui in piedi e sana come ci sono entrata!
Qualcuno ha consigli da darmi?
Inviato da Cosimo Gnoni
21 Gennaio, 2021
Io sono uno di quelli a cui "è andata male". Sono stato operato per otosclerosi con inserimento di protesi dal dott. Pareschi nel 2017 e poi rioperato l'anno successivo perchè non era cambiato nulla; ma anche la seconda volta non è purtroppo cambiato nulla, sentivo poco prima e sento poco adesso dall'orecchio destro. Non solo: dopo il secondo intervento ho avuto problemi e anche seri, che solo adesso cominciano a migliorare.
Non è tutto: io avevo 60 anni, mio figlio ne aveva 30 ed aveva subìto gli stessi miei due interventi qualche mese prima di me. Anche lui non ha avuto alcun miglioramento. A voi l'ardua sentenza.