Ortopedia Ospedale Legnano

Il reparto di Ortopedia e traumatologia del Nuovo Ospedale di Legnano, situato in Via Giovanni Paolo, ha come Direttore il Dott. Domenico Prestamburgo. Il reparto si occupa della diagnosi e dell'assistenza di pazienti affetti da patologie di tipo ortopedico (malattie degenerative, deformità congenite e acquisite) e traumatologico (fratture, lussazioni, distorsioni, lesioni dei tendini, dei legamenti e della cartilagine), sia d'urgenza che per interventi programmati. Ambulatori specialistici: Ambulatorio spalla, Ambulatorio piede, Ambulatorio Rachide, Ambulatorio Protesi, Ambulatorio Ginocchio. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Marco Innocenti, Dott. Daniele Marcolli, Dott.ssa Marina Oldani, Dott. Stefano Turino.

Ringraziamento reparto

Volevo complimentarmi con il reparto di ortopedia e traumatologia, tutti molto professionali e gentili. Un ringraziamento al chirurgo che mi ha operata, il dott. Pasquale Punzetto, assieme alla sua equipe: intervento riusciuto benissimo. Un ringraziamento allo staff infermieristico che mi ha curato con attenzione; tutti molto competenti, gentili e simpatici.

Frattura pluriframmentaria rotula ginocchio sx.

Ottimo reparto

Mi sono rotto una gamba ed il setto nasale in un incidente frontale. Dal primo giorno al 22esimo sono stato trattato benissimo, infermieri professionali, simpatici e gentili. Non ho avuto altre esperienze d'ospedale serie in 30 anni, ma sono rimasto molto colpito dalla loro disponibilità.
I dottori lavorano anche la domenica!
Il dolore è stato "relativamente poco" durante la degenza grazie alle loro cure e mi hanno anche insegnato come farsi le punture!
Grazie di cuore a tutti.

Frattura tibia e perone.

Complimenti per l'assistenza ricevuta

UN PLAUSO A TUTTI GLI OPERATORI DEL PRONTO SOCCORSO E DEL REPARTO PER LA LORO PROFESSIONALITA' E COMPETENZA.

Lussazione gomito.

Professionisti ortopedici di vanto nazionale

Trattata e operata mia nipote, mi ritrovo con la figlia ahime' con le stesse problematiche.
Se presso gli ospedali rinomati milanesi ci siamo trovati con strutture sporche, fatiscenti e medici stizzosi, qui abbiamo trovato professionalità e umiltà. Dottor Giuseppe Grava per primo. Bravissimo.

Rachide, scoliosi grave.

Eccellenza pubblica

Lavorano con dedizione, professionalità, cuore e con armonia di squadra, in sincronia tra di loro, dal primario all'ultimo assistente.

Ernia del disco espulsa.

Grazie dottor Chiodini!

Grazie alla maestria del chirurgo ortopedico, una mia carissima amica (una giovane donna senegalese immigrata in Italia da tanti anni) è tornata a vivere. E' arrivata a Legnano con una osteomielite acuta, le è stata rimossa la protesi infetta risultato di un precedente intervento chirurgico effettuato in un altro ospedale in area milanese. Sempre lo stesso chirurgo (definito da noi "il magico dottor Chiodini", le ha impiantato una nuova protesi con la quale oggi piega il ginocchio e cammina! Sembrava destinata alla amputazione. Invece, grazie all'impegno congiunto del reparto di Infettivologia (di cui ho già scritto ogni bene) e del "magico dottor Chiodini", la mia amica cammina ed è tornata a vivere e a lavorare!!!Grazie davvero dottore! (NB: la mia amica era ricoverata al piano di sopra - a Infettivologia: anche lì 'magiche/i"!!! Un grande lavoro di squadra).

Osteomielite acuta femorale e grave infezione stafilococcica: alla paziente è stato rimosso il disastroso Lizarov precedentemente impiantato altrove, è stato inserito uno spaziatore antibiotato e infine è stata riposizionata una nuova protesi (perfetta).

Protesi più corta e malposizionata, inizialmente

Preg.Mo primario, mi ha visitato dopo aver fatto le lastre e lei stesso ha trovato il difetto, ma dopo non si e' piu' preso cura del caso. Io sono 3 anni che zoppico con continuo dolore, ho 85 anni, non so se vale la pena effettuare la sostituzione della protesi, ma confidavo almeno in considerazione!
Umberto Mastromatteo

Sostituzione anca dx.

Esperienza positiva

L'intervento è riuscito perfettamente, prima non riuscivo praticamente più a deambulare. Anche la degenza è stata positiva grazie alla massima professionalità da parte del personale infermieristico.
Complimenti al reparto.

Protesi anca.