Chirurgia plastica Ospedale Legnano

Chirurgia plastica Ospedale Legnano

 
5.0 (5)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia plastica e della mano del Nuovo Ospedale di Legnano, situato in Via Giovanni Paolo, ha come Direttore la Dott.ssa Elisabetta Saporiti, specializzata in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Il reparto eroga prestazioni di chirurgia plastica ricostruttiva post-traumatica, oncologica e malformativa e si distingue per l'attività di microchirurgia ricostruttiva della mano e chirurgia riparativa del sistema nervoso periferico. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dr.ssa Aiello Silvia, dr. Barberi Francesco, prof.ssa Falaschi Monica, dr.ssa Falconi Daniela, dr. Ferrara Antonio, Dr.ssa Gatto Loredana, dr. Tripodi Maurizio.

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (5)
Assistenza 
 
5.0  (5)
Pulizia 
 
5.0  (5)
Servizi 
 
5.0  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Rimozione di verruca sotto il piede

Mi sono rivolto alla struttura per la rimozione di una verruca sotto il piede.
Il dottor Barberi Francesco si è dimostrato paziente con una persona non a proprio agio in ospedale, preparato e chiaro nello spiegarmi come comportarmi nel post intervento.
Appuntamento alle 12.00, operato alle 11.55.

Patologia trattata
Verruca.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sub amputazione

Dopo aver subìto una sub amputazione traumatica di f3 del secondo e terzo dito con mortificazione dei tessuti cutanei, sono stato operato d'urgenza dal dottore Francesco Barberi, che è riuscito a ricostruire con grande abilità i polpastrelli con lembi locali. Ad oggi le dita sono perfette (unghie comprese) e per questo non smetterò mai di essergli grato!
Aggiungo che, oltre a essere professionale e efficiente, é anche molto disponibile per qualsiasi chiarimento.
Grazie ancora dottor Barberi.

Patologia trattata
Sub amputazione traumatica dita.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento al setto nasale

Il 2 maggio 2017 sono stata sottoposta ad un importante intervento chirurgico di ricostruzione del naso, presso l'ospedale di Legnano.
Premetto che ero affetta da esiti di settoplastica in frattura ossea nasale con deformità anatomica della piramide, con riduzione delle cavità nasali e collasso narinale, e che in passato altri professionisti mi avevano sconsigliato questo intervento, e non mi è dato perfettamente comprendere il motivo di tale rifiuto.
Con la presente vorrei comunicare alcune considerazioni riguardo gli aspetti professionali ed umani del Dott. Barberi Francesco e del Dott. Ghilardi Carlo Guardo, i quali, al contrario, si sono adoperati per porre rimedio alla mia situazione, con un difficile intervento di ricostruzione con cartilagine della costa, terminando finalmente di usare spray e soprattutto vivere notti insonni. Tutto ciò mi ha cambiato la vita: fisicamente, moralmente e psicologicamente.
Li ringrazierò sempre per le loro doti umane, quelle che fanno di un medico "un bravo medico e una persona speciale "
In un periodo in cui l'opinione pubblica tende a porre l'accento soprattutto sugli aspetti negativi della sanità, io vorrei " spezzare una lancia " in favore di coloro che riportano in alto gli standard qualitativi delle professioni sanitarie.
Le capacità professionali e tecnico/chirurgiche di alto livello dimostrate, la facile accessibilità nei rapporti con il medico, la disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi di aggiornare me ed i miei familiari sull'evoluzione dell'intervento, hanno reso questa mia degenza sicuramente serena.
Affidarsi con fiducia a chi si deve occupare della nostra salute rende tutto meno doloroso, meno preoccupante e l'evoluzione in positivo più probabile.
Sentirsi una persona e non un numero è molto importante e determinante.
Questi due medici saranno sempre dei "grandi", ovunque svolgeranno la loro professione.
Sono certa che in futuro saranno curati ancora questi aspetti, che fanno la differenza e permettono di mettere sempre più in risalto il concetto di salute, espressione di benessere fisico, psichico e spirituale di ogni individuo.

Patologia trattata
Intervento al setto nasale.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Mastoplastica riduttiva

Sono stata ricoverata l'anno scorso a seguito di intensi dolori alla schiena per i quali mi è stato consigliato di ridurre il seno. Che dire.. nonostante sia stato asportato più di un kg. per mammella, la forma è rimasta eccellente ed i dolori hanno avuto un beneficio immediato.
Grazie al Dott. Ghilardi per avermi seguita durante tutto il percorso.

Patologia trattata
Ipertrofia del seno.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chriurgia plastica - lesione di plesso brachiale

Operato per lesione di plesso a inizio 2015, sin dalla prima visita ho riscontrato una grande umanità e maggiore disponibilità rispetto ad altri nosocomi lombardi. Sono stato operato dalla Prof.ssa Saporiti e dalla sua equipe (Dott. Barberi e Dott. Ghilardi) con innesti nervosi prelevati dalla gamba. A distanza di mesi ho cominciato a vedere i primi risultati: comincio a flettere l'avambraccio ed ho un accenno di movimento di spalla. Grazie per il miracolo!
Un ringraziamento speciale a Samanta, l'infermiera di reparto.

Patologia trattata
Lesione di plesso brachiale C5-C6-C7.


Altri contenuti interessanti su QSalute