Neurochirurgia Ospedale Legnano

Neurochirurgia Ospedale Legnano

Il reparto di Neurochirurgia del Nuovo Ospedale di Legnano, situato in Via Giovanni Paolo, ha come Direttore il Dott. Davide Locatelli. Il reparto ha acquisito negli anni esperienza nella chirurgia endoscopica per la quale rappresenta un punto di riferimento a livello nazionale. Le patologie trattate riguardano principalmente la patologia sellare e del basicranio: adenomi ipofisari, craniofaringiomi, idrocefali eccetera. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Giancarlo Pozzi, Paolo Roccucci, Giovanni M. Licastro, Francesco Lucchetti, Nicola G. Galante, Matteo R. Minotti, Stefano Peron, Andrea Cividini, Laura Santi.

Reparto raccomandatissimo

Reparto raccomandatissimo (a parte qualche medico secondo me forse un po' superficiale).
Accolto dal bravissimo e sorridente infermiere Simone che mi ha tranquillizzato nonostante le mie preoccupazioni per l’intervento del giorno dopo, sono stato operato dal professionalissimo dottor Matteo Minotti.
Il giorno dopo l’intervento con un po' di timore, smorzato anche in questo caso dalla simpaticissima ausiliaria Giovanna, mi sono alzato e per magia tutti i disturbi erano scomparsi.

Grazie mille a tutta l’equipe di reparto e grazie ancora al dottor Minotti.

Ernia lombare.

Neurochirurgia: eccellenza

Il giorno di Ferragosto sono stato ricoverato d'urgenza e sono stato sottoposto a craniotomia per rimuovere un ematoma sub-durale bilaterale sub-acuto, la cui causa non è stata individuata.
Devo ringraziare tutto il personale medico e di staff, con particolare riguardo al Dott. Giovanni Marco Sicuri, il neurochirurgo che mi ha operato.
L'intervento è riuscito perfettamente e, in tempi brevissimi, mi sono ristabilito completamente.

Ematoma sub-durale bilaterale sub-acuto.

Sono stato operato dal Dott. Paolo Roccucci, che ringrazio vivamente per la professionalità e la cordialità con cui ha tenuto il rapporto. Il suo intervento sta dando i risultati che mi aveva promesso, anche meglio.
Ringrazio moltissimo tutto lo staff del reparto di neurochirurgia, che svolge il proprio compito con gentilezza e premura, facendoti sentire completamente a tuo agio.

Mielopatia spondilogena cervicale.

AL DOTTORE STEFANO PERON

Ringrazio il dott. Stefano Peron e tutto lo staff dell’Ospedale di Legnano, perché il 29 marzo sono stata operata di ernia discale dopo due mesi di dolore insopportabile: ero piegata, non riuscivo a stare nè in piedi nè seduta, dopo la visita con il dottore l'unica alternativa era l'intervento.
Avevo il terrore per l'operazione, invece è andata benissimo, il giorno dopo mi sono alzata dal letto e finalmente camminavo... Aveva ragione: era l'unica soluzione!
Sono rinata ed ora, finita la convalescenza un po' lunga, riprenderò in mano la mia vita.
Grazie mille dottore!

Ernia discale L4-L5.

Ernie del disco + artrite settica

Vorrei ringraziare per la modalità con la quale il Dott. Peron Stefano della neurochirurgia di Legnano mi ha seguita in questi mesi.
La sua professionalità, disponibilità e scrupolosità mi hanno permesso di riprendere la mia quotidianità.
Posso solo che consigliare vivamente questo professionista.
Un grazie sentito.

Ernie del disco + artrite settica.

Al neurochirurgo Dott. Minotti Matteo

Sono stata operata circa sei mesi fa ad un grosso meningioma cerebrale.
Ero già stata operata quattro anni prima per un’ernia discale molto dolorosa.
Il Dott. Minotti Matteo Riccardo, che opera a Legnano, mi aveva assistito con grande competenza e professionalità allora, pertanto mi sono di nuovo affidata a lui per una patologia che mi procurava molta apprensione.
In entrambi i casi posso dire di essere rinata, il giorno dopo entrambi gli interventi ero in piedi con le mie gambe...
Un grazie di cuore ad un grande professionista.

Meningioma cerebrale.

Meningioma

Sono stata ricoverata d'urgenza al reparto neurochirurgia di Legnano ed in seguito operata per asportare un meningioma alla testa. Il personale è stato competente, professionale e soprattutto gentile. Un ringraziamento particolare al dottor Andrea Cividini che mi ha operata e che in seguito mi ha rassicurata sull'esito del mio intervento, visitandomi anche al di fuori degli orari di ambulatorio. Grazie mille per l'umanità!

Meningioma.

Ernia discale L5-S1

Ottima struttura, ben organizzata, celere nel gestire le situazioni in funzione dell'urgenza. Ringrazio di cuore il dottor Cividini Andrea che mi ha operata velocemente dopo mesi di dolori terrificanti e di impossibilità di camminare.
Bravo neurochirurgo, serio, professionale e umano.
Grazie dottore Cividini.

Ernia discale.

Buon reparto

Ho avuto mio padre ricoverato due mesi fa, non ha subìto alcun tipo di intervento in quanto i medici non lo hanno ritenuto necessario, ma nonostante questo è stato ricoverato per circa un mese. Mi ritengo comunque soddisfatta del livello di assistenza ricevuta, e ringrazio in particolar modo gli infermieri sempre disponibili ma, soprattutto, un grazie di cuore agli infermieri Simone e Daniela, molto professionali ed allo stesso tempo solari e dai modi molto gentili ed educati.

Ematoma cerebrale.

Grazie!

Ringrazio il dott. Stefini e tutti gli infermieri e il personale del reparto di neurochirurgia. Ringrazio anche la neurologa Calloni.
Sono stata operata venerdì scorso alla testa e ho ricevuto attenzioni e un'ottima assistenza.

Angioma cavernoso lobo temporale sinistro.

Intervento spina dorsale

Dopo una estate di dolori lancinanti, non mitigabili con nessun farmaco, sono stato operato di ernie discali + stenosi del midollo spinale dal dott. Minotti.
Operazione perfettamente riuscita, sono passati tre anni e ricordo ancora i giorni passati all'ospedale nuovo di Legnano.
Staff medico e infermieristico impeccabile, di altissima qualità.

Ernie discali + stenosi spinale.

Intervento asportazione adenoma ipofisario

Intervento eseguito nel 2014 di asportazione di adenoma ipofisario per via endoscopica transnasale. Nel post operatorio rinoliquorrea, che rendeva necessario un primo intervento di revisione nasale. Persistendo rinoliquorrea, nuovo intervento con inserimento di innesto di fascia alta. In seguito: diabete insipido, infezione liquorale da pseudomonas, grosso ematoma nel focolaio di prelievo della fascia alta alla coscia, tuttora ben visibile (ematoma organizzato).
Io mi chiedo se è solo sfortuna.

Adenoma ipofisario.

Intervento macroadenoma ipofisario

Un vivo ringraziamento per la professionalità e la disponibilità al dott. Nicola Galante, dott. Stefano Peron e dott. Stefini, ESECUTORI DEL MIO INTERVENTO, avvenuto nel novembre 2015. Altrettanti ringraziamenti a tutti gli altri dottori dell'equipe dal dott. Minotti a tutti gli altri (non ricordo tutti i nomi). Ed oggi la visita con il dott. Lucchetti mi ha pienamente soddisfatta e messa al corrente in modo chiaro ed esauriente, a tal punto che ho deciso di programmare l'intervento alla colonna vertebrale.
In attesa della chiamata e fiduciosa di tutti loro, un grazie MERITATO!
La vostra paziente Simona

Macroadenoma ipofisario.

FANTASTICI

SEMPLICEMENTE FANTASTICI, DAI NEUROCHIRURGHI AGLI ADDETTI DEL REPARTO, INFERMIERI, PERSONALE ASSISTENTE ETC. UN MALATO SI SENTE ACCUDITO E PROTETTO AL 100%.

MENINGIOMA.

Intervento per meningioma spinale

Equipe chirurgica di eccellenza, intervento perfettamente riuscito, sono direi.. geniali!! Ringrazio di cuore tutto lo staff chirurgico.
Servizio infermieristico post operatorio VERGOGNOSO, invito la struttura a prendere provvedimenti disciplinari e di monitorare personale. Sgarbatissime sia Oss che infermiere. Svogliate e menefreghiste. Di notte non rispondono al campanello e in caso ti gridano dal corridoio:"arrivooooo".. tipo mercato. E la caposala non sa gestire il personale cafone e arrogante. Unici pregi: gli infermieri maschi, in minoranza purtroppo..
Comunque grande lavoro chirurgico grazie ai medici bravissimi.

Meningioma spinale.

Applicazione di protesi discale

Sono stata operata di protesi totale del disco L5-S1 dopo quasi un anno di dolori invalidanti alla schiena.
Un grazie speciale va al Dott. Paolo Roccucci, medico attento e con grande professionalità, sempre pronto ad ascoltare il paziente.
Inoltre un grazie speciale va a tutto lo staff infermieristico e non, che con amorevoli cure e costante presenza, ti aiutano nel percorso di degenza.

Discopatia degenerativa.