Ginecologia Ospedale Legnano

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia del Nuovo Ospedale di Legnano, situato in Via Giovanni Paolo, ha come Direttore il Dott. Guido Stevenazzi. Il reparto garantisce le funzioni di accoglienza, diagnosi e cura in tre distinte aree di intervento: ostetricia, ginecologia e blocco parti. Svolge le sue funzioni in regime di ricovero, ambulatoriale e DH sia in regime ordinario e di elezione che in urgenza. Particolare attenzione è dedicata alle patologie del pavimento pelvico (prolasso pelvico e/o incontinenza urinaria) adottando tecniche innovative e alle patologie benigne e maligne dell’apparato genitale, privilegiando, dove è possibile, un approccio mini-invasivo laparoscopico. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Bertozzi Rosanna, Dr.ssa Ferdeghini Francesca, Dr.ssa Fogliani Marina, Dr. Forloni Giuseppe, Dr.ssa Marini Alba, Dr.ssa Masini Anna Claudia, Dr.ssa Mastroianni Cristina, Dr.ssa Montoli Serena, Dr. Pantano Francesco, Dr.ssa Patregnani Cinzia, Dr.ssa Sanfilippo Federica.

3.9

PS ginecologico

Sono stata al pronto soccorso per contrazioni ogni 3 minuti belle forti, incinta della trentasettesima settimana, ma la ginecologa, che non sapeva se fossero contrazioni vere o preparatorie, mi ha mandata a casa dicendo che dovevo andare in bagno e di prendere delle bustine. Sono allora andata in un altro ospedale dove mi sono sentita seguita meglio e dove mi hanno spiegato tutto quello che facevano e che avrei dovuto fare - e sono state anche carine. In questo ospedale io non tornerò.

Gravidanza, contrazioni alla 37°.

Professionalità

Sono alla undicesima settimana di gravidanza e purtroppo sono molto ansiosa per un'esperienza passata negativa.
Due volte sono stata visitata all'ospedale di Legnano, una delle quali dalla dottoressa Sabrina Gatti, che è di una professionalità e umanità fuori dal comune, e che è riuscita a inserirmi per fare l'ecografia della translucenza nucale nonostante non ci fosse posto. È stata molto carina anche durante la visita. Idem il resto dell'equipe, cioè un'ostetrica e un altro medico che erano con la dottoressa.

Gravidanza.

PS GINECOLOGICO E GINECOLOGIA

Mi sono recata al Pronto soccorso di Legnano perché dagli esami del sangue risultava una forte anemia. I livelli di ferro ed emoglobina erano molto bassi. Avevo un fibroma uterino, con mestruazioni abbondanti. Mi hanno fatto trasfusioni di sangue e ferro in vena. Sono stata poi operata con intervento di isterectomia. Mi sono trovata molto bene nel reparto di Ginecologia: oltre a curarmi, mi hanno aiutata e confortata, perché avevo tanta paura...
Vorrei quindi ringraziare soprattutto il Dott. Francesco Pantano (bravissimo e molto dolce, riusciva sempre a trasmettermi serenità) e poi le amorevoli infermiere.

Fibroma uterino.

Non mi sono trovata bene

Non mi sono trovata per nulla bene! Poca umanità da parte delle dottoresse che mi hanno visitato per la prima gravidanza. Avevo perdite di sangue prima sporadiche, il secondo giorno più frequenti. Mi sono recata qui 2 volte. Ho pianto per tutto il tempo. Hanno avuto da ridire sulla mia età, dicendomi che cosa pretendevo.. Diagnosi poco chiara perché da eco transvaginale non vedevano nulla. Mi hanno ripetuto beta hcg dicendomi di ritornare lunedì. Non andrò.

Perdite di sangue I trimestre gravidanza.

Pronto soccorso ostetrico umano ed efficiente

Sono stata varie volte al PS ostetrico di Legnano e non posso che parlarne bene. La prima volta per un aborto interno e ho trovato tanta umanità e amore in un momento devastante dal punto di vista psicologico. Grazie davvero alle ostetriche tutte, alle infermiere e ai ginecologi.
Sono stata altre due volte per distacco amniocoriale e, a parte la solita dottoressa famosa per essere incattivita con il mondo, ho trovato sempre il sorriso, l'amore, l'umanità e la comprensione che si vorrebbero avere. Come una famiglia amorevole.
Un plauso alle ostetriche, di cui purtroppo non ho i nomi ma che meriterebbero un abbraccio tutte quante; alle infermiere dolcissime e ai ginecologi che mi hanno aiutata: Dott. Pantano (un Santo), Dott.ssa Santi, Dott.ssa Macalli e Dott.ssa Masini. Siete meravigliose e spero di condividere presto belle notizie. Dio Vi benedica.

Aborto ritenuto. Distacco amniocoriale.

Pronto soccorso ginecologico

Mi sono recata in PS a 23 settimane per assenza di movimenti fetali.
La dottoressa ha iniziato ad avere toni bruttissimi, dicendomi se non partorisci qui non devi venire qui.
Togliti il piercing e non metterlo più.
Se non paghi il ticket non ti dò l’esito.
Non senti il bambino perché sei grossa e in sovrappeso.
Sul referto mi ha scritto "..donna con tatuaggi e piercing..", come se avere tatuaggi e piercing sia segno di non essere madre.
Ha mandato a quel paese un’altra paziente.
Non mi ha dato informazioni sul bambino durante l’ecografia.

Assenza di movimenti fetali.

Pronto soccorso ginecologico

Non giudico le competenze mediche, ma l'essere scorbutici sì. Sono stata 2 giorni fa al PS per forti dolori al basso ventre, premetto di essere incinta di 20 settimane. Mi hanno accolta come se fossi un alieno perché non vaccinata (quando il vaccino fino ad ora non l'ho fatto perché allergica a farmaci, aspettavo chiamata dall'allergologo per procedere); in ogni caso, la ginecologa mi ha risposto in maniera arrogante e scorbutica perché non avevo i vecchi esami (sono andata al PS non stando bene e non provenivo da casa, quindi non avevo con me i fogli, ma volendo li avevo comunque sullo smartphone!). La dottoressa era palesemente infastidita per la mia entrata in PS e mi hanno anche "consigliato" di recarmi in ospedale a Varese la prossima volta, visto che sono seguita lì (paziente di classe B se un ginecologo non fa parte di quel distretto?!?
CERTO, PERCHÉ Quando UNA STA MALE VA A PENSARE ALL'OSPEDALE!! NON VA NELL'OSPEDALE PIÙ VICINO?

Forti dolori addominali in gravidanza.

Mai più in PS ostetrico a Legnano

Mi ero recata in pronto soccorso per delle perdite di sangue durante il primo trimestre della mia prima gravidanza. La dottoressa mi ha visitata e ha usato un tono seccato con me, perché a detta sua “non si va in ospedale per queste cose!”. Mi ha dimessa con codice bianco, senza una cura da fare, scrivendo che sono andata “per essere rassicurata.”. PECCATO CHE DOPO NEMMENO DUE SETTIMANE SIA DOVUTA ANDARE IN UN ALTRO PS (per evitare di essere rivisitata dalla stessa), DOVE MI HANNO TROVATO LA CAUSA DEL SANGUINAMENTO, cioè UN POLIPO, E MI HANNO PRESCRITTO IL PROGEFFIK!

Perdite ematiche durante la gravidanza.

Pronto soccorso ostetrico, parto

Ho partorito a Legnano a settembre 2021. Personale ginecologico e ostetrico competente ed empatico; empatico ad eccezione della dottoressa con cui ho fatto la visita di presa in carico. Ho passato due settimane prima del parto in ansia di rincontrarla, per fortuna poi ho trovato altri medici (più comprensivi).

Parto.

Cisti ovarica in endometriosi

Sono stata ricoverata presso il reparto di Ostetricia giovedì 18 febbraio 2021 per la rimozione di una cisti endometriosica mediante laparoscopia in anestesia totale.
Mi sono trovata veramente bene!!
Le ginecologhe sono veramente in gamba e un grazie particolare alla ginecologa che mi ha seguita quando mi sono recata in P.S. per una forte colica..
Infermiere tutte veramente brave, mi hanno trattata bene e mi sono veramente sentita come se fossi stata a casa. Complimenti a tutti, anche alle dottoresse della sala operatoria e alla mitica anestesista. I miei complimenti a tutti,

Cisti endometriosica.

IVG

Mi sono sottoposta ad intervento di IVG all'ospedale di Legnano in anestesia locale. Nonostante l'intervento fosse stato tanto doloroso, dall'inizio del ricovero fino alla fine sono stata trattata benissimo, soprattutto in sala operatoria, dalle infermiere e dal medico ginecologo.

Interruzione di gravidanza.

Polipectomia endometriale

Lunedì 29 ho tolto due polipi all'endometrio. Ero piena di paura, ma a torto: andate tranquille e con l'anestesia non si sente niente e in serata vi mandano a casa.
Dottori ed anestesista sono davvero bravissimi.
Consiglio l'ospedale di Legnano.

Polipo endometriale.

Visita per polipo cervicale

Mi ha visitata la dottoressa Marina Fogliani. Io ero già un po' agitata per la visita che dovevo fare, che era alle 11:40 ma sono entrata dentro alle 13.00.. e la dottoressa non mi ha certo aiutata perchè è stata veramente arrogante. Fortunatamente c'era la sua assistente, che era di una gentilezza estrema!

Polipo cervicale.

Ginecologia - intervento cisti ovarica

Mi chiamo Gloria, ho 31 anni e il 24 novembre 2016 sono stata operata in urgenza per la rimozione di una cisti ovarica. È stato il mio primo intervento in anestesia totale. La mia degenza è durata 3 giorni, dove sono stata assistita in modo eccellente: tutto il corpo infermieristico puntuale e attento. Vorrei ringraziare in particolare il dottor Forloni e la dottoressa Bertozzi (i medici che mi hanno operata) per la loro professionalità e chiarezza nello spiegarmi la situazione, cosa che mi ha tranquillizzato molto; stesso ringraziamento per l'anestesista dottoressa Giudici, che ha giocato un ruolo "di rassicurazione" molto importante durante l'ingresso in sala operatoria. Devo dire che la mia breve esperienza nel reparto di Ginecologia dell'ospedale di Legnano è stata ottima.

CISTI OVARICA.