Malattie Infettive Ospedale Legnano

Malattie Infettive Ospedale Legnano

Il reparto Malattie Infettive del Nuovo Ospedale di Legnano, situato in Via Giovanni Paolo, ha come Direttore il Dott. Paolo Viganò. Il reparto si occupa di pazienti affetti da patologie infettive che necessitano complessi interventi diagnostici e trattamenti terapeutici sottoposti a monitoraggio continuo quali le setticemie, l’infezione da HIV/AIDS, le epatiti virali nelle loro forme più gravi, le patologie d’importazione come la malaria, la dengue e la schistosomiasi e le patologie ad alto rischio di contagio come la tubercolosi, la meningite e la scabbia. Le attività ambulatoriali e le MAC sono rivolte in modo prioritario a soddisfare le necessità riguardanti: Infezioni in persone HIV positive; Malattie del fegato; Malattie sessualmente trasmesse; Medicina tropicale e dei viaggi. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dr.ssa Tiziana Re, dr. Carlo Magnani, dr.ssa Barbara Castiglioni, dr. Maurizio Mena, dr. Massimo Villa.

Grande sensibilità e discrezione da parte di tutto il personale del reparto, in particolare sento il dovere di ringraziare il dottor Massimo Villa per la sua umanità e per la sua disponibilità a prendersi cura veramente con grande competenza in ordine a malattie veramente delicate. Credo veramente che pochi medici siano dotati della sua grande sensibilità. Un Grazie veramente di cuore.

Herpes genitalis.

Angeli in terra

Io e mio compagno siamo seguiti dal dottor Massimo Villa: più che un medico, lui e tutto il reparto sono degli angeli, gli amici che tutti vorrebbero avere... Gentile e super competente, é un piacere essere seguiti da lui anche per delle malattie no del tutto piacevoli. Ma tutti quanti in reparto sanno rendere tutto molto più semplice - e questo psicologicamente fa veramente tanto..
Grazie al cielo abbiamo trovato delle persone così.

HIV.

Ascessi epatici

Ottimo reparto. Personale medico ed infermieristico competente ed attento.

Ascessi epatici.

Recensione positiva

Sono stata ricoverata nel reparto di infettivologia nel dicembre scorso.
Reparto con personale sia medico che infermieristico di alta professionalità e gentilezza.
Un super ringraziamento alla dottoressa Caremma, che con la sua professionalità e gentilezza mi ha curato in modo eccezionale.

Febbre persistente a un mese e mezzo da intervento sostituzione valvola aortica.

Grandi professioniste/i dal volto umano

Nel reparto Malattie Infettive una giovane donna che è venuta da molto lontano per aiutare la sua poverissima famiglia, affetta da artrite reumatoide e con protesi a entrambe le gambe, è stata accolta e curata con una professionalità e, soprattutto, una umanità meravigliose. E' stata operata al piano di sotto, a Ortopedia, da un bravissimo giovane chirurgo e seguita nel suo lungo postoperatorio (al piano di sopra) come una figlia. Ancora non sappiamo se il suo lungo 'calvario' si concluderà felicemente. Ma lei, ed io, siamo molto ottimiste e infinitamente grate a tutto il personale ospedaliero: anche perchè la paziente ha un colore della pelle che spesso le ha creato ostacoli nel nostro paese... in realtà lei è bellissima, come la caposala e tutti quanti quelli che l'hanno curata a Legnano. Grazie di cuore!

Osteomielite acuta.

Devo dire che è un ottimo reparto, complimenti a tutto lo staff e a chi lo dirige. Ho avuto a che fare in prima persona soprattutto con il carissimo Dott. Mena Maurizio, che mi ha seguito e che, soprattutto, mi ha fatto sempre sentire a mio agio grazie alla sua professionalità.
Quindi posso solo dire che siano una équipe eccellente.
Per non parlare poi della pulizia, ottima, e delle infermiere, sempre disponibili e attente nel loro lavoro.
In pratica devo dire sono amici. Complimenti ancora.

Infezione da Mycoplasma.