Ospedale di Legnano

Intervento spina dorsale

Dopo una estate di dolori lancinanti, non mitigabili con nessun farmaco, sono stato operato di ernie discali + stenosi del midollo spinale dal dott. Minotti.
Operazione perfettamente riuscita, sono passati tre anni e ricordo ancora i giorni passati all'ospedale nuovo di Legnano.
Staff medico e infermieristico impeccabile, di altissima qualità.

Ernie discali + stenosi spinale.

Inviato da antonio
24 Ottobre, 2017
Ciao Claudio, sono contento tu sia soddisfatto dell'operazione alla colonna vertebrale, anche io devo fare il tuo stesso intervento.
Ti hanno fatto l'anestesia epidurale? E quanto è durato l'intervento?
PS: l'ospedale di Legnano me l'ha consigliato la mia reumatologa.. dicendomi che a Legnano sono meno invasivi e usano meno placche metalliche.
Grazie per qualsiasi informazione.

Inviato da CLAUDIO
26 Ottobre, 2017
Ciao.
L'anestesia, ovviamente, totale.
L'intervento è durato un paio d'ore, forse tre, ora non ricordo, ma non di più.
Al risveglio ero sotto morfina, ma dopo due mesi era il primo giorno senza dolori.
Sono stato ricoverato sei giorni, dopodichè due mesi di corsetto elastico e ora sono come nuovo, tranne qualche volta quando cambia il tempo che mi viene un leggero dolore.
Comunque, ne avevo 54 al momento dell'intervento, ora ne ho 57 e sono riuscito a fare due tiri a basket con i ragazzini...
Per il post operatorio, fatti prescrivere una/due confezioni di Palexia, è l'antidolorifico ospedaliero.
Tanti auguri, ti troverai bene col dott. Minotti che è proprio bravo, ma tutto il personale è da elogiare.