Trasfusionale Ospedale Legnano

Trasfusionale Ospedale Legnano

Il reparto di Immunoematologia e Centro Trasfusionale del Nuovo Ospedale di Legnano, situato in Via Giovanni Paolo, ha come Direttore la Dott.ssa Irene Cuppari. La UOC, nel rispetto delle indicazioni regionali e/o nazionali, garantisce a livello aziendale esami diagnostici attraverso un modello del laboratorio integrato di ematologia e tutte le attività di raccolta, controllo, lavorazione e distribuzione del sangue e degli emocomponenti. Si erogano prestazioni di Diagnostica Ematologica, di Diagnostica del Settore Emostasi e Trombosi, di Diagnostica del Settore Immunoematologia e di Medicina Trasfusionale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Paolo R. Rivera, Dr.ssa Chiara A. Grassi, Dr. Ivo Beverina, Dr. Alessandro Aloni, Dr. Enrico Bianchini, Dr.ssa Claudia Eusebio, Dr. Piercandido Rossi, Dr.ssa Vincenza Lo Giudice.

Disponibilità assente

Li contatto la prima volta su consiglio del medico curante per anemia grave in gravidanza. Mi viene detto (senza conoscere l'età gestazionale) che non è possibile prender in carico una gestante perché necessario il monitoraggio fetale (successivamente smentito dalla ginecologa perché il monitoraggio è necessario solo al 3° trimestre). Li richiamo dopo esser stata al pronto soccorso ostetrico con in mano l'impegnativa e la risposta brusca del dott. Aloni è stata che non prendono prenotazioni di visite ematologiche, bisogna chiamare il CUP. Chiamo il CUP e gli operatori mi dicono che il centro trasfusionale di Legnano è inesistente, non possono prendere prenotazioni. Morale della favola: il consiglio e le ottime referenze del medico curante si trasformano in delusione infinita.

Anemia in gravidanza.

Salassi ed eritroaferesi

Il dott. Ivo Beverina ed il dott. Alessandro Aloni molto preparati e molto umani. Ottima arte medica.
Infermiere tutte al massimo grado di preparazione e gentilezza!
Mi sono trovato benissimo!

Eritrocitosi secondaria.

Ambulatorio trasfusionale eccellente

L’ambulatorio dove operano il Dott. Alessandro Aloni e il Dott. Ivo Beverina è veramente eccellente, loro sono molto competenti, puntuali e gentili, e l’intero staff trasfusionale è di ottimo livello. Seguono mio papà da diverso tempo per trasfusioni e infusioni marziali e sono tutti davvero bravissimi, ti fanno sentire seguito e controllato.

Mielodisplasia, anemia severa.