Ospedale di Legnano

Grazie dottor Chiodini!

Grazie alla maestria del chirurgo ortopedico, una mia carissima amica (una giovane donna senegalese immigrata in Italia da tanti anni) è tornata a vivere. E' arrivata a Legnano con una osteomielite acuta, le è stata rimossa la protesi infetta risultato di un precedente intervento chirurgico effettuato in un altro ospedale in area milanese. Sempre lo stesso chirurgo (definito da noi "il magico dottor Chiodini", le ha impiantato una nuova protesi con la quale oggi piega il ginocchio e cammina! Sembrava destinata alla amputazione. Invece, grazie all'impegno congiunto del reparto di Infettivologia (di cui ho già scritto ogni bene) e del "magico dottor Chiodini", la mia amica cammina ed è tornata a vivere e a lavorare!!!Grazie davvero dottore! (NB: la mia amica era ricoverata al piano di sopra - a Infettivologia: anche lì 'magiche/i"!!! Un grande lavoro di squadra).

Osteomielite acuta femorale e grave infezione stafilococcica: alla paziente è stato rimosso il disastroso Lizarov precedentemente impiantato altrove, è stato inserito uno spaziatore antibiotato e infine è stata riposizionata una nuova protesi (perfetta).