Ospedale di Legnano

Infiniti ringraziamenti al Dott. Barberi Francesco

Il 18 di febbraio ho subìto un morso di cane al volto che ha tranciato muscoli e nervi del lato destro del viso. Essendo infermiera ho percepito immediatamente la gravità della ferita riportata. Recandomi presso l'ospedale di Legnano, sono stata subito visitata dal Dott. Barberi che, con la sua equipe, ha eseguito in urgenza un intervento complicato e delicato. Grazie alle grandi competenze, alla tempestività e all'empatia dimostrata, il dott. Francesco, Barberi ha permesso un sub-totale recupero della mimica facciale, impossibile senza il tipo di intervento compiuto (neuroraffie multiple del facciale e neurotizzazioni delle branche terminali sulla muscolatura orbicolare in urgenza).
Non finirò mai di ringraziarlo per il suo operato e la sua umanità.
Un grazie va anche alla dott.ssa Gatto Arianna, al medico anestesista Dott. Farioli e a tutti i colleghi infermieri che mi sono stati vicini con il loro calore umano nel blocco operatorio prima di entrare in sala.

Esiti di morso di cane al volto, complicato da sezione completa del tronco automatico del nervo facciale dx.

Inviato da Alessandro
16 Agosto, 2020
... La mia compagna di stanza...