Ospedale di Legnano

Capisco le difficoltà, però...

Capisco le difficoltà di un Pronto Soccorso, sono sempre (o quasi) giornate infernali, con un sacco di pazienti che vanno e vengono, ambulanze, urgenze, però ho portato mia figlia ieri perchè improvvisamente le si erano gonfiate le labbra e la gola (cosa che le succede quando mangia cibi contaminati con la soia, ma ieri non aveva mangiato nulla) - aveva ma di testa e fastidio alla gola e, avendo fatto il vaccino nel tardo pomeriggio del giorno precedente, ci siamo un po' spaventate.
E' vero... respirava e quando siamo arrivate al Pronto Soccorso il gonfiore già era in parte andato via, ma ancora non erano le sue labbra, però è stata messa in codice bianco.
Siamo restate lì dalle 11.30 ca alle 20.15, poi ce ne siamo andate senza essere state viste da nessuno.. Oogni persona che arrivava veniva messa in codice verde, quindi lei automaticamente finiva dietro.
Va bene codice bianco, ma dopo 6-8 ore essere sentiti da qualcuno non sarebbe male, anche perchè in ogni caso il medico ci direbbe di andare al Pronto Soccorso quando la cosa succede, ma se quando succede si resta parcheggiati per un giorno su una sedia....
Mi sarebbe almeno piaciuto sapere se nel caso capiti ancora e magari in forma più grave (spero di no naturalmente) può prendere le pastiglie di cortisone che prende quando le succede per alimenti contenenti la soia (che tra l'altro è ovunque!).

P.S.: io ero fuori perchè i parenti non possono stare all'interno dell'area pazienti ,però mia figlia mi ha detto che in tutta la giornata non sono passati nemmeno una volta per pulire i bagni, dove logicamente c'era un gran via vai e dove tra l'altro si faceva fatica a passare con le stesse carrozzine messe a disposizione dall'ospedale.

Sospetta allergia.