Dettagli Recensione

 
Ospedale di Lodi
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Pneumologia Lodi

Mia madre è stata ricoverata 7 giorni in questo reparto. Durante la degenza non le è mai stata misurata la temperatura e soltanto una volta presi i valori pressori (paziente con problemi cardiaci e ipertensivi). Al ricovero è stato fornito il piano terapeutico (fotocopiato da dimissioni post operatorie di altra struttura) e dopo 5 giorni che era ricoverata- e che quindi in teoria le veniva somministrata la terapia- l'infermiera addetta alla distribuzione delle pastiglie è andata a chiedere a mia madre da quanti milligrammi prendesse il farmaco che controlla la pressione (al momento, non ricordandosi da quanto fosse il farmaco, aveva chiamato me perchè controllassi a casa).
Mi sono recata in ospedale per chiedere spiegazioni di questo comportamento non professionale (usando la parola incompetente) e mi sono vista minacciare di denuncia perchè mi sono permessa di apostrofarli di scarsa professionalità. Si sono giustificati dicendo che la calligrafia che riportava la terapia in cartella era poco leggibile e si rischiava di dare un farmaco con dosaggio sbagliato. Peccato che, ritirando la cartella clinica, si vedesse chiaro il tipo di farmaco e da quanti mg. lo doveva prendere.

Patologia trattata
Sospetta polmonite da pneumococco.

Commenti

 
 
Per Ordine