Ortopedia Ospedale Lodi

 
3.7 (7)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale Maggiore di Lodi, situato in Viale Savoia 2, ha come Responsabile referente il Dott. Vincenzo Cesari. Il reparto dispone di posti letto in regime di ricovero ordinario ed in regime di Day Hospital. Si occupa con particolare attenzione di chirurgia protesica (anca, ginocchio, spalla), di chirurgia artroscopica di ginocchio (lesioni meniscali, ricostruzione del legamento crociato anteriore) e di spalla (acromionplastica), di chirurgia della mano (protesi trapeziometacarpali, protesi falangee,liberazione del tunnel carpale, correzione dita a scatto), di chirurgia del piede (alluce valgo e dita a martello, instabilità di caviglia), di chirurgia non artroscopica di ginocchio (sindrome dolorosa rotulea), di chirurgia traumatologica dei vari segmenti scheletrici, nonchè del trattamento delle patologie muscolotendinee.

Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(3)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.7
 
3.7  (7)
 
3.4  (7)
 
4.0  (7)
 
3.6  (7)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bravi

Sono stata operata dal dott. Andrea Leorati e mi sono trovata veramente bene. Ottimo professionista.

Patologia trattata
Operazione al gomito.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza positiva in traumatologia

L'equipe medica guidata dal Chirurgo Dott. Luigi Paolo Spreafico che mi ha operato, ha dimostrato una capacità professionale e un rapporto umano col paziente degni di nota..
Tutti gli infermieri di reparto sono gentilissimi, molto comprensivi e attenti.
Un reparto che funziona benissimo!!
Congratulazioni.

Patologia trattata
Ferita grave ad un piede.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi d'anca

Operato nella giornata di martedì 13 ottobre di protesi d'anca, oggi 15 ottobre sono in piedi senza dolori. Un ringraziamento al dott. Elio Marciano per la competenza e la grande professionalità, a tutto lo staff per un servizio a 5 "stelle."
Non sempre il publico servizio lascia a desiderare, ed é nostro dovere elogiarlo e non solo criticarlo.
Nicola Agnelli

Patologia trattata
Protesi d'anca.


Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Grazie

Reparto ottimo. Recatomi al pronto soccorso S.Stefano per taglio quasi di netto dell'indice della mano, sono stato subito operato dal dott. Marazzoli.. Ottima equipe, così pure l'unità del dott. Marciano.
Ora aspetto che la falange si riattacchi...
Buon Lavoro a Voi.

Patologia trattata
Falange indice mano sx tagliata quasi di netto.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Infortunio ginocchio

Infortunatomi seriamente al ginocchio, mi sono recato al pronto soccorso alle 5.00 del pomeriggio uscendone alle 20.00. In tre ore sono riuscito a fare solo la visita generica ed una radiografia, peraltro inutile. Alla mia richiesta di un esame approfondito (risonanza), il medico mi risponde che non può farmela fare d'urgenza ma occorre la richiesta dell'ortopedico... solo che era già andato via!!
Tornato il giorno seguente, eravamo in due a dover essere visitati e dopo aver atteso un'ora abbondante perchè "doveva scendere dal reparto per farci un favore" e "l'ambulatorio chiude alle 11.00" (parole del medico del PS in servizio, come se uno dovesse farsi male ad orario perchè se no si attacca..) si presenta questo personaggio che mi manipola il ginocchio e mi dice che è solo una distorsione.
Alla mia richiesta di fare una RMN il medico ha sfoderato un'arroganza ed una maleducazione da manuale, sostenendo che non ne avevo bisogno e che lui non parla del lavoro degli altri che non conosce, quindi io non dovevo permettermi di parlare del suo! Cose da pazzi!!!
Allora pratico una risonanza a pagamento e indovinate? Rottura del crociato anteriore!!

Patologia trattata
Infortunio ginocchio.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

intervento artroprotesi totale di anca

Sottoposta nel 2011, in giovane età, a protesi totale di anca, posso considerarmi pienamente soddisfatta. Altissima professionalità da parte del Primario e dei componenti della sua equipe, unita a gentilezza ed attenzione verso il paziente. Consiglio vivamente questo Reparto a chi dovesse necessitarne, certa che qui troverebbe grande competenza dei chirurghi, coscenziosità e attenzione.

Patologia trattata
protesi totale di anca
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

esperienza non positiva

Il 31 luglio mi sono schiacciata il dito in un una porta molto pesante: frattura scomposta della seconda falange con relativo taglio sopra e sotto della pelle... dal pronto soccorso mi hanno mandato in sala gessi suturandomi i 2 tagli e mettendomi un tutore... l'osso andra' a posto con l'immobilizzazione, mi e' stato detto. Dopo i vari controlli(tutti con 4 medici diversi) a tutt'ora il dito non lo piego piu' perchè e' rimasto rigido e in piu' dovro' affrontare ben 2 interventi, uno di tenolisi per riportare il tendine alla sua funzione e l'altro per sistemare l'osso stesso (senza parlare di tutta la lunga riabilitazione, faticosa e soprattutto costosa)...

Patologia trattata
Frattura scomposta seconda falange dito sx


Altri contenuti interessanti su QSalute