Cardiologia Ospedale Lodi

Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale Maggiore di Lodi, situato in Viale Savoia 2, ha come Direttore il Dott. Pietro Mazzarotto. Il reparto si occupa della diagnosi e terapia delle patologie cardiovascolari acute. L’attività di diagnostica non invasiva comprende ambulatori cardiologici, ergometria, ECG Holter e monitoraggio PA 24 ore, ecocardiografia TT, TE ed ecostress, ambulatorio di cardiologia pediatrica ed ecocardiografia pediatrica, ambulatorio dello scompenso ed ambulatorio dell’ipertensione polmonare, tilt test e SA-ECG, ambulatorio di medicina dello sport. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Caetani Giulia, Caizzi Vincenzo, Cesarano Marco, Covini Donatella, Del Giudice Sergio, Dossena Cinzia, Ferraris Paola Maria, Fiini Michela, Gelera Maria Emma, Girardi Bruna, Lissoni Fabio (responsabile UOS Aritmologia), Marangoni Egidio, Morra Annalisa, Nori Anna, Ponzetta Marina, Raimondi Cominesi Irene, Resasco Tullia, Russo Calogera, Sepe Paola Alessandra, Tinelli Stefano, Vecchiato Claudia.

4.4

Coronarografia

Ho trovato professionalità, competenze e umanità.
Ci tengo a ringraziare tutto il personale di assistenza, gli infermieri e la bravissima dott.ssa Eleonora Aiolfi che ha eseguito l'esame.

Sospetta angina da sforzo.

Professionalità e attenzione al malato

Mi sono affidato al Dott. Egidio Marangoni dopo un intervento di triplice bypass con impianto di pacemaker realizzato al Policlinico San Donato. L'assistenza ricevuta, la profondità dei controlli e la documentazione rilasciata ogni volta, mi fanno pensare di aver incontrato la persona giusta per i malati come me.

Controlli e cure post operatorie su triplice bypass e impianto di PM, con complicazioni di embolia polmonare e pneumotorace.

Assistenza medica

Mai un consulto col paziente in modo chiaro, cambiando ogni giorno cardiologo, per cui tutti i giorni a trovarsi a spiegare il problema ad ogni cardiologo che arrivava.
Dimessa senza una terapia a casa, per cui mi sono ritrovata con lo stesso problema irrisolto e dopo una settimana in un altro ospedale.
Per me questo reparto può chiudere, consiglio di recarsi in un altro presidio.

Pericardite.

dott. Caizzi

Sono stato ricoverato al reparto cardiologico dell'ospedale di Lodi per infarto miocardico: voto 10 con lode!
Invece prenotare una visita tramite il CUP è qualcosa di incredibile: non è possibile assegnare un punteggio, neanche il più basso che si possa immaginare! Perchè è assurdo ricevere un appuntamento dopo 8 mesi!!!!!!
PS: ne approfitto per chiedere: sapete darmi qualche riferimento del dott. Caizzi (cardiologo)?
L'indirizzo dello studio, oppure il numero di telefono?
Potete inviare le risposte a mde_rosa@hotmail.com

Infarto miocardico.