Radiologia Ospedale Lodi

Il reparto di Radiologia 1 dell'Ospedale Maggiore di Lodi, situato in Viale Savoia 2, ha come Direttore la Dott.ssa Paola Scagnelli. Il reparto eroga prestazioni di Radiodiagnostica generale utilizzando metodiche di radiologia tradizionale, ecografie ed ecocolordoppler, angiografiche, di tomografia computerizzata e risonanza magnetica. Staff del reparto: Basso Ricci Paolo Giovanni, Bernini Mariateresa, Bombaci Francesco, Cartisano Michele, Colli Tibaldi Enrico Maria, Conti Caterina, Conti Maria Rita, Ganelli Giuseppe, Giudici Emiliano, Orlandi Matteo, Parisi Claudia, Poggesi Sara, Rocca Giorgio Domenico, Rossi Laura, Sangiovanni Ambra, Santucci Annemilia, Scagnelli Paola, Villani Carmine.

Cordialità e buona sanità

Almeno una volta all'anno vengo in questa struttura. Personale medico cordiale, umano e preparato. Buona anche la pulizia riscontrata. I tempi di attesa non sono molto lunghi. La mia esperienza e' positiva. Grazie.

Angioma addome - Ecografia con e senza contrasto.

Risonanza magnetica

Ho fatto una risonanza magnetica. Nessuna urgenza e nessuna patologia grave. Appuntamento in soli 20 giorni. Mi hanno chiamato per ricordarmi l'appuntamento. Puntualissimi. Nessuna coda e nessun ritardo. Gentilezza e cortesia da parte di tutti gli operatori.
Complimenti davvero.

Emicrania.

Risonanza magnetica

Molto gentili e professionali. Io ho fatto una semplice risonanza, ma sono stata accolta molto bene ed hanno rispettato i tempi indicati. Quando la sanità pubblica funziona bene è il caso di dirlo per rispetto di chi ci lavora con cura.

Risonanza per indagine labirintite/ vertigini.

Brutta esperienza

In data 30/07/2016 avrei dovuto eseguire una RM al massiccio facciale, che prevede l'inserimento della testa fra i due magneti. Premetto che questa sarebbe stata la mia sesta risonanza: ne avevo già eseguite cinque, tre delle quali anche in macchinari più chiusi, senza mai prendere una goccia di ansiolitico. Ieri, invece, ho dovuto prenderne 6 gocce, perché mi rendevo conto di essere troppo agitata. Ho trovato una maleducazione inammissibile da parte di uno dei due infermieri, che, di fronte alla mia riluttanza ad entrare nella macchina, si è subito spazientito e irritato, dicendomi: "O la fa, o andiamo a casa!". Quindi sono scesa dal lettino e ho deciso definitivamente di non eseguirla. Molto gentile, invece, l'altro infermiere straniero, che mi ha inserito l'ago nella vena per l'iniezione del contrasto e che mi ha offerto la possibilità di tranquillizzarmi e magari di cambiare idea.

Microadenoma ipofisario.

TAC

Diagnosi molto precisa e puntuale. Personale gentile e competente. Peccato per la sala d'attesa infelice.

Polmonite interstiziale.

Un entusiastico grazie!!!

Sono arrivata, io claustrofobica e reduce da un fallito tentativo con macchina tradizionale, oggi 16/05/2012 alle 7.20 per l'esame: la cortesia della segretaria e delle altre due operatrici è stata determinante per convincermi a fare l'esame. Veramente, una disponibilità, una cortesia, una gentilezza ed una dolcezza che non ho mai trovato altrove. Questo esame era molto importante per me in quanto avrebbe chiarito l'origine dei miei mali ai nervi facciali.
Quindi, ancora una volta, un grazie grosso come una casa all'equipe che mi ha assistito.

risonanza magnetica cranio e rachide cervicale.

Prenotazione esami TC

Mi sono recata allo sportello della Radiologia di Lodi per la prenotazione di un esame di Tomografia Computerizzata TC e ho ricevuto informazioni esaurienti, con un personale addetto cortese, competente sempre sorridente.

Prenotazione TC

Risonanza magnetica

Ho eseguito una risonanza magnetica circa 2 mesi fa. L'ambiente è accogliente, il personale corretto ed educato. L'apparecchiatura per eseguire la risonanza magnetica è "aperta", rispetto a quelle tradizionali, che suscitano un senso di oppressione e claustrofobia, soprattutto se, come è accaduto a me, la parte interessata è la testa.

Risonanza magnetica

medico veramente bravo e corretto

medico veramente bravo e gentile il dr. Acqualagna Renato. Da premiare e lodare.

TAC; ecografia