Radiologia Ospedale Lodi

Risonanza magnetica encefalo

Ho fatto una RMN encefalo a gennaio 2021 e, sebbene per fortuna non abbia poi avuto problemi, ho riscontrato parecchia leggerezza da parte del personale. L'infermiere entrava e usciva spesso dall'area interna di attesa della risonanza, e a un certo punto è rientrato senza mascherina (poi indossata poco dopo, ma comunque bisognerebbe evitare, mi pare il minimo in un ospedale). Inoltre, avevo chiesto ben TRE volte se mi sarebbe stato chiesto di indossare una mascherina particolare, senza metallo, e come ci si potesse organizzare, e per tre volte mi hanno fatto capire che non ci fosse motivo di preoccuparsi, e che mi avrebbero tolto la clip metallica una volta giunta lì. Ebbene, appena prima di mettere la bobina sul mio capo, il tecnico mi ha abbassato completamente la mascherina sotto il mento, senza dir nulla. Un secondo dopo ero dentro, e non ho avuto la prontezza o il tempo di chiedere chiarimenti. Questo ha destato preoccupazione in me, perché di certo non c'era stato tempo tra il paziente precedente, uscito forse un minuto prima che entrassi io, e il mio turno, per sanificare l'ambiente o gli strumenti. Giudizio negativo per questo aspetto.
Per il resto, tempi di refertazione veloci.

Cefalee.

Cordialità e buona sanità

Almeno una volta all'anno vengo in questa struttura. Personale medico cordiale, umano e preparato. Buona anche la pulizia riscontrata. I tempi di attesa non sono molto lunghi. La mia esperienza e' positiva. Grazie.

Angioma addome - Ecografia con e senza contrasto.