Radiologia Ospedale Lodi

Brutta esperienza

In data 30/07/2016 avrei dovuto eseguire una RM al massiccio facciale, che prevede l'inserimento della testa fra i due magneti. Premetto che questa sarebbe stata la mia sesta risonanza: ne avevo già eseguite cinque, tre delle quali anche in macchinari più chiusi, senza mai prendere una goccia di ansiolitico. Ieri, invece, ho dovuto prenderne 6 gocce, perché mi rendevo conto di essere troppo agitata. Ho trovato una maleducazione inammissibile da parte di uno dei due infermieri, che, di fronte alla mia riluttanza ad entrare nella macchina, si è subito spazientito e irritato, dicendomi: "O la fa, o andiamo a casa!". Quindi sono scesa dal lettino e ho deciso definitivamente di non eseguirla. Molto gentile, invece, l'altro infermiere straniero, che mi ha inserito l'ago nella vena per l'iniezione del contrasto e che mi ha offerto la possibilità di tranquillizzarmi e magari di cambiare idea.

Microadenoma ipofisario.