Oncologia Ospedale Lodi

Il reparto di Oncologia ed Ematologia dell'Ospedale Maggiore di Lodi, situato in Viale Savoia 2, ha come Direttore il Dott. Giovanni Ucci. Il reparto, ubicato al 4° piano blocco A, dispone di 18 posti letto in regime di ricovero ordinario e di 2 in regime di Day Hospital, dove vengono erogate prestazioni di macroattività ambulatoriale complessa. E' possibile contattare la struttura al seguente numero telefonico di riferimento: 0371.372228.

Trattamento per melanoma

Ho 22 anni e sono stata curata al reparto di Oncologia dell’ospedale Maggiore di Lodi di recente.
La mia patologia comprendeva un approccio multifattoriale che ha visto coinvolti i reparti di dermatologia, chirurgia plastica, radiologia e oncologia.
Grazie ai Dottori che mi hanno seguito in questo percorso ho curato il melanoma, una forma di tumore della pelle. Assistenza, competenza e grande professionalità.

Melanoma invasivo.

ESPERIENZA PERSONALE

ESATTAMENTE IL 27 OTTOBRE 2013 SONO STATA RICOVERATA URGENTEMENTE NEL REPARTO ONCO-EMATOLOGIA DI LODI AL 4° PIANO. IL 28 OTTOBRE DIAGNOSI: LEUCEMIA LINFATICA ACUTA.
CIRCA 4 MESI D'ISOLAMENTO RICOVERATA, POI SEGUITI DA TERAPIE DI MANTENIMENTO (CHE SI CONCLUDERANNO NELL'APRILE 2017).
I "MIEI" MEDICI, GLI INFERMIERI, INCLUSI ANCHE QUELLI DEL DAY HOSPITAL, SONO IL MIO FIORE ALL'OCCHIELLO.
QUANDO SENTO SPARARE A ZERO SULL'OSPEDALE MAGGIORE DI LODI.. RIMANGO MALE.. NON SI PUO' GENERALIZZARE, I MEDICI DELL'ONCOLOGIA DI LODI, DI REPARTO E DEL DAY HOSPITAL, SONO COMPETENTI, ATTENTI E TI ARRIVANO DENTRO PRENDENDOTI PER MANO SE TU LO CONSENTI.. COSI' IL PERCORSO SARA' PIU' SEMPLICE.
GRAZIE.

LEUCEMIA LINFATICA ACUTA.

Cura linfoma non hodgkin

Quattro anni fa mio marito e' stato ricoverato nel reparto di oncologia, dopo molti esami i bravissimi medici hanno "scoperto" il linfoma NH. Volevo ringraziare, anche se tardivamente, i dottori Montanari e Rovati, dottoresse Sagrada e Sita e tutte le gentilissime infermiere del reparto.
Volevo ringraziare anche il reparto di day hospital che con la loro vicinanza, cortesia ed umanità, hanno reso meno traumatiche le sedute di chemioterapia che faceva ogni 21 giorni..
Grazie di cuore per i vostri sorrisi e le vostre parole di incoraggiamento.
Adesso visite di controllo ogni sei mesi sempre con la stessa accoglienza gentile e riservata, soprattutto con i "nuovi" arrivi, che hanno negli occhi la stessa paura e la stessa speranza che avevamo noi.
Grazie ancora di cuore a tutti, anche alle volontarie.

Linfoma non Hodgkin.