Ospedale Maggiore di Bologna

Dott. Nicola Lacava e reparto chirurgia toracica

Dopo l'individuazione di un nodulo polmonare lato sinistro circa 8 mesi fa, venerdì 8/2/2019 mi sono sottoposto ad asportazione di amartoma condroide lobo superiore sinistro.
Fino dalla prima visita ambulatoriale sono stato seguito e guidato con la massima disponibilità dal Dott. Nicola Lacava fino all'intervento, effettuato dal medesimo, con l'ottimo risultato dell'asportazione del nodulo, evitandomi l'asportazione del lobo superiore sinistro. Il giorno successivo l'intervento mi muovevo e camminavo già autonomamente. Mi hanno dimesso il martedì, 4 giorni dopo l'intervento, e seguito dalla fisioterapista Elvira ero già in grado di percorrere senza affaticamento circa 500 metri a passo da montanaro quale sono.
Il Reparto di Chirurgia Toracica è veramente un bellissimo esempio della sanità bolognese: competenza, pulizia, luminosità, attrezzato, camere e servizi spaziosi, personale in numero adeguato.
Non mi potrò mai dimenticare di questa eccezionale esperienza e voglio rivolgere un saluto particolare allo straordinario ed eccellente Dott. Nicola Lacava, alla gentilissima fisioterapista Elvira e al simpaticissimo operatore Graziano, senza nulla togliere agli altri medici, infermieri ed operatori.

Amartoma Condroide.