Ospedale Maggiore di Bologna

Imbarazzanti

Mi sono recata al pronto soccorso per la rimozione di una spina di pesce in gola e, dopo 3,5 ore di attesa, mi sono permessa di chiedere quando sarei stata vista da un medico, il quale doveva semplicemente compilare un foglio per poi mandarmi in otorinolaringoiatra per la rimozione della lisca. Alla domanda mi è stato risposto che 3,5 ore era un tempo di attesa normale e che mi avrebbero visitato chissà, forse dopo un’ora, forse dopo cinque. Dovevo aspettare buona buona... Mi sono recata quindi al PS di Vergato e prontamente mi hanno visitato e telefonato direttamente al pronto soccorso di otorinolaringoiatria del Maggiore chiedendosi perché, visto che dovevano solo indirizzarmi lì, mi avessero fatta aspettare quasi quattro ore! Con il loro foglio di accettazione sono tornata al Maggiore (da notare: 40 minuti per andare e 40 minuti per tornare, oltre al costo della benzina e allo stress subìto) e mi hanno subito visitata.
Mi chiedo: ma non vi pare il caso di organizzare un pochino meglio le accettazioni? Un medico ci avrebbe messo 2 minuti a compilare un foglio e mandarmi dall’otorino al II piano! E soprattutto: è questo il rispetto che avete per i pazienti? Non siamo numeri, ma persone, e questo spesso viene dimenticato!

Rimozione corpo estraneo gola.