Ospedale Maggiore di Bologna

Dott. Kawamukai Kenji - Chirurgia toracica

Dopo un primo accesso al pronto soccorso per episodi di dispnea, vengo indirizzata all’ospedale Maggiore e presa in carico dal dott. Kawamukai che, dopo i dovuti accertamenti, mi propone l’intervento di lobectomia al polmone sinistro dove c’erano tre noduli. L’intervento va bene, il decorso post operatorio è doloroso per via del drenaggio e di un’artrosi alla spalla sinistra. Vengo assistita in maniera eccellente da tutto il personale che e’ sempre stato presente, molto cordiale e disponibile. Il quinto giorno vengo dimessa in buone condizioni e adesso a casa noto i progressi verso la ripresa giorno per giorno.
Voglio ringraziare tutto il reparto, sono una squadra straordinaria non solo come professionalità, ma anche umanamente e, considerando quello che hanno passato e che ancora continua con il Covid-19, fanno degli enormi sforzi.
Un grazie all’anestesista, di cui non so il nome, che mi è venuta a vedere in reparto per ben due volte sapendo di questi dolori. Oltre a lei ovviamente tutto lo staff della sala operatoria, fantastici!
E infine un grazie di cuore al Dott. Kawamukai, che fin dal primo incontro è stato estremamente cordiale e soprattutto chiaro nello spiegarmi la situazione e quello che avrei affrontato. Grazie per avermi accompagnato in questo percorso della mia vita, lei è un grande professionista!
Non mi dimentico di Daniela, la fisioterapista, una ragazza deliziosa, competente e soprattutto molto paziente.
Buon lavoro, continuate così!

Lobectomia lobo inferiore polmone sx.