Ospedale Maggiore di Bologna

RINGRAZIAMENTO - Intervento chirurgia toracica

Sono stata operata il 7 ottobre 2020 per la rimozione di un ground glass al lobo inferiore del polmone destro e sono stata ricoverata per 6 giorni nel reparto di chirurgia toracica dell'Ospedale Maggiore. Alla fine di questo percorso, conclusosi nel migliore dei modi (oggi con l'ultima visita di controllo), dal più profondo del cuore sento di dover formalizzare un ringraziamento al Dott. Piergiorgio Solli, alla sua equipe, a tutto il personale infermieristico e OSS del reparto di Chirurgia toracica.
La competenza di ciascuno, l'organizzazione, il tatto, la presenza, la passione e la dedizione verso il vostro lavoro, l'attenzione verso ciascun paziente, hanno fatto sì che anche una cosa generalmente poco piacevole come un intervento chirurgico si trasformasse in un'esperienza in cui sentirsi protetti, ascoltati e curati non solo nel fisico (nella maniera migliore possibile), ma anche dal punto di vista emotivo. Ho sempre trovato un parola di conforto, un sorriso - dolce o scherzoso - a rendere più leggeri la mancanza di casa e i momenti più faticosi.
Non c'è stato un cambio turno in cui io abbia sofferto l'assenza di qualcuno, perchè ciascun medico, infermiere, operatore ha prestato a me, come al resto dei pazienti, la massima cura e attenzione.
Dal punto di vista sanitario, per me un'eccellenza a 360 gradi.
Un ringraziamento profondo e sincero per il vostro incredibile lavoro.

Rimozione ground glass.