Ospedale Maggiore di Bologna

BISOGNA CREDERCI SEMPRE

Voglio con molto piacere ricordare e ringraziare il prof. Elio Jovine, per aver ridato a mia moglie la vita nel senso vero della parola, nell'agosto del 2004. Sono ora passati 17 anni dall'intervento di resezione epatica con metastasi multiple; intervento eseguito con grande maestria e professionalità, in quanto molto difficile e parecchio rischioso. Mia moglie proveniva già da due interventi solo 30 giorni prima, uno di resezione al colon per tumore T4, uno successivo per occlusione al colon dopo il primo intervento.
Il prof. JOVINE, che non finiro' mai di ringraziare, si ritrovo' in sala operatoria con "un paziente fortemente indebolito" - mi disse - e questo non potro' mai dimenticarlo, "preghi Dio che l'intervento duri parecchio e non mi veda uscire dalla sala operatoria, se non dopo almeno 5 ore".
E così fu, il professore uscì dalla sala operatoria dopo 5 ore circa, "l'intervento è andato bene", così mi disse, "aspettiamo ora la reazione e continui a pregare".
Credo che quel giorno di Agosto del 2004 la mano di Dio abbia accompagnato quella del profeta JOVINE.
SONO PASSATI 17 ANNI, mia moglie ha cresciuto i suoi due figli ed e' accanto a me sana e piena di vita.
Grazie ancora Professore, a lei e a tutti i suoi assistenti e collaboratori.

Metastasi multiple fegato da K colon.