Ospedale Maggiore di Bologna

13 mesi di reparto chirurgia

Sono passati 13 lunghi mesi da quando mio padre è stato operato per una piccola massa tumorale al colon, purtroppo dalla prima operazione ci sono state un sacco di complicazioni. Oggi si trova ancora in ospedale senza una vera e propria soluzione. Abbiamo incontrato il primario solamente perché abbiamo richiesto un incontro noi familiari dopo 4 mesi.
In 13 mesi si notano tante cose (positive e negative), non sto ad elencare gli episodi perché alcuni sono stati veramente spiacevoli. La nota positiva è che non tutti i dottori sono così nel reparto di chirurgia, questa brutta esperienza sta continuando dal giorno 11 maggio 2022 con 4 operazioni (avvenute tutti entro i primi 4 mesi) e ad oggi non c’è ancora una data o una soluzione certa per far sì che mio padre esca da questo ospedale.

Tumore al colon.

Inviato da Max
07 Settembre, 2023
Finalmente, dopo 15 mesi, mio padre è tornato a casa (altezza 1,83, peso 54 kg), irriconoscibile!
Ora con due stomie è tutto molto complicato, ma avendo già preso peso (ora 67,8 kg) stiamo andando a fare alcune visite per sanare la situazione. Spero in futuro di non avere più niente a che fare con questo reparto.