Ospedale Maggiore di Bologna

Day hospital per acufene

Sono stata sottoposta a flebo di mannitolo al reparto day hospital otorinolaringoiatrico presso l'Ospedale Maggiore a Bologna. Sono stata curata con attenzione, il massimo della gentilezza e professionalità. Ho trovato un reparto che ha un'importanza incredibile per curare le persone che, come me, hanno problemi di acufene, e per questo sono persone molto stressate e a volte un po depresse. Per dieci mattine ho avuto la mia cura, e per dieci mattine era tutto perfetto, mi sono sentita per la prima volta assistita. L'acufene è un problema tremendo e purtroppo ho incontrato medici che sapevano dirmi solamente che non sarei mai guarita e che avrei dovuto abituarmi. Io però dopo tante visite che mi toglievano ogni speranza, ho incontrato il Dott. Amorosa, un medico straordinario che mi ha ascoltata con attenzione e, senza promettere miracoli, mi ha proposto la cura di mannitolo. Sono stata meglio dopo le prime cinque sedute, ma sopratutto ho trovato un posto dove senti che ti stanno curando con amorevole attenzione. Ricordo le infermiere Carla e Cinzia, sempre pronte ad accogliermi e a misurare insieme a me i piccoli miglioramenti che stavo avendo grazie alla cura. Ringrazio che esista un reparto così efficiente, seguito in maniera perfetta. Grazie ancora al Dott. Luca Amorosa, a cui sono molto grata per avermi proposto una cura di cui nessuno mi aveva parlato, una cura che comunque è il caso di provare, perché l'acufene è un tormento che fa sentire le persone dentro a una gabbia infernale e, se non dai speranze, è dura pensare che dovrai solo abituarti a conviverci. Ora, dopo un volo aereo, ho avuto un piccolo peggioramento e ritornerò al reparto, il Dott. Amorosa mi ha detto: signora, tranquilla che non l'abbandonerò. Grazie di cuore.

Acufene sx.