Ospedale Maggiore di Bologna

INIEZIONE AVASTIN

Gli esami e le visite preparatori sono stati molto frettolosi, con poche spiegazioni sui vari passaggi della terapia.
Le attese sono state molto lunghe.
Il giorno dell'iniezione ci è stato dato l'appuntamento alle 13.30, ma siamo stati chiamati, non si sa con che criterio, alle 16,20. Mio padre soffre di colite ulcerosa e deve andare in bagno molto spesso.
Il foglio di dimissioni che contiene la terapia è approssimativo, le indicazioni per l'appuntamento del giorno successivo sono un po' vaghe: "controllo ambulatorio ala corta"???
In realtà si tratta dell'ambulatorio del reparto chirurgia di oculistica che segue le dimissioni dei ricoverati, le urgenze, i bambini e i controlli post iniezione.
2 ore e mezza di attesa per un controllo di 5 minuti di corsa, il medico ci ha detto di seguire la terapia indicata sul foglio di dimissione e non sa dare risposta se si potra' fare o meno la seconda iniezione di AVASTIN, chiameranno a casa....!?
Non considerano assolutamente altri problemi fisici dei pazienti, si occupano solamente del "loro pezzo" come in una fabbrica.
Il personale del reparto di chirurgia oculistica è poco cortese e disponibile, mentre il medico incontrato mi ha dato l'impressione di poca professionalità e disponibilità.

INIEZIONE DI AVASTIN (per mio padre): si tratta di un iniezione intraoculare e viene eseguita per evitare che l'ematoma formatosi per rottura dei capillari sottostanti la retina, non si espanda. Dovrebbero essere fatte 3 di queste iniezioni (si procede con la seconda solamente se vi sono miglioramenti).