Ospedale Maggiore di Bologna

Ringraziamento al Dottor Avoni

Ho conosciuto il Dott. Avoni nel 2010, quando a Reggio Emilia ha operato mia mamma. Ha eseguito un trapianto di cornea su una distrofia corneale già trapiantata nel 1994. La mamma 80enne non ci vedeva più, il Dott. Avoni l'ha sottoposta ad una cheratoplastica perforante con asportazione di cataratta e con l'impianto di lente intraoculare OPEN SKY.
A distanza di tre anni dall'intervento, il visus è di 4-5/10 e le permette di avere una vecchiaia serena.
Dato il carattere ereditario della distrofia, anche io, mio fratello e mio figlio ne siamo affetti.
Nel Dicembre del 2011 ho deciso di affidarmi anch'io al Dottor Luca Avoni, che mi ha proposto un "LAMELLARE" per la distrofia granulare dell'OD. L'intervento eseguito perfettamente, presso l'Ospedale Maggiore di Bologna, mi permette di avere un visus di 6-7/10; da segnalare poi che il Dottore ha seguito il decorso post operatorio con grande puntualità e professionalità.
All'inizio di Giugno 2013 mi sono rivolto di nuovo al Dottore per riparare l'occhio sinistro, già operato di Cheratoplastica perforante nel 1994 a Mestre. A questo punto, vista l'esperienza assolutamente positiva anche mio fratello si è fatto operare. A me ha eseguito una "perforante" su vecchio trapianto e, a distanza di dieci giorni dall'operazione, posso esprimere un giudizio decisamente positivo. Lo stesso giorno, a mio fratello, ha eseguito una "lamellare" che può essere definita perfetta. Inoltre ha tenuto le cornee asportate per poterle analizzare e studiare per meglio capire questa distrofia corneale, cosa che ha riempito il cuore di gioia e speranza a me e a mia moglie, avendo un figlio affetto dallo stesso disturbo. Vorrei dunque esprimere un giudizio assolutamente positivo sull'operato del Dottore e complimentarmi per l'assoluta professionalità e la sconfinata umanità dimostrata nei confronti dei miei familiari. Spero che queste poche righe possano essere di aiuto per coloro i quali sono affetti da questo tipo di distrofia corneale, sapendo che possono affrontare con serenità un intervento di questo tipo, dati gli ottimi risultati fin ora ottenuti da professionisti appassionati del proprio lavoro come il Dott. Luca Avoni.

Distrofia corneale - cheratoplastica.

Inviato da anna maria mosca
09 Ottobre, 2014
Io sono una signora di 57 anni e da anni sto soffrendo di cornea guttata: ho 700 cellule all'occhio sinistro e 900 all'altro. Sto male e voglio vedere chiaro.. Il mio oculista mi dice di non pensare adesso al trapianto, ma quando e' il momento del trapianto? quando non vedrò più??
Aiutatemi, cosa devo fare?

Inviato da Luca Reggiani
18 Ottobre, 2014
Cara Anna Maria,
io non sono un dottore, ma mi ritengo una persona fortunata ad aver conosciuto un oculista e una persona eccezionale. Sto parlando del Dott. Luca Avoni che con tanta professionalità e competenza tramite il trapianto ha risolto i problemi prima quelli di mia madre, poi i miei e quelli di mio fratello. Mi sento di darti il consiglio di contattare il Dott. Avoni, che sicuramente riuscirà a darti una risposta competente ed accurata al problema che poni nel commento alla mia RECENSIONE. Il Dott. Avoni lo puoi contattare tramite il suo sito internet. Il trapianto di cornea, oggi (in famiglia ne abbiamo fatti quattro) è un intervento che, se fatto da persone competenti, dà risultati ottimi con tempi di recupero brevi. Se vuoi mi puoi telefonare al 333-8416287 per avere maggiori dettagli a riguardo. Colgo l'occasione salutarti e rimango a disposizione.
Saluti.
Luca Reggiani.