Ospedale Maggiore di Bologna

Ringraziamento Equipe dott. Gregorio Tugnoli

Vorrei esprimere al dott. Gregorio Tugnoli e a tutto il suo staff il mio più sincero ringraziamento per le cure e l’assistenza che ho avuto la fortuna di riceve nel reparto di Chirurgia del Trauma dell'Ospedale Maggiore di Bologna.
Nei difficili giorni che hanno fatto seguito al grave politrauma dovuto ad un incidente in quad il 20/07/13 (frattura di 10 costole, di 2 processi trasversi vertebrali, di una scapola e connesso versamento pleurico) gli interventi diagnostico terapeutici messi in atto dal dott. Tugnoli, dai suoi collaboratori medici dott. Andrea Biscardi e dott. Salomone di Saverio e dagli infermieri professionali, insieme all’assistenza garantita dagli operatori sanitari, sono stati fondamentali per il mio recupero fisico e morale, grazie alla loro ammirevole capacità di coniugare l'eccellenza delle cure con la straordinaria umanità che contraddistingue tutto lo staff.
Vorrei davvero anche ringraziare e nominare uno ad uno infermieri e O.S.S. che si sono prodigati in maniera encomiabile per aiutarmi nella guarigione: purtroppo non riesco a ricordare tutti i loro nomi, ma simbolicamente per tutto il gruppo mi fa piacere ricordare i sigg. Maria Laurino, Peter, Terio, Manuela, Agneszka, Hannet, ecc...
Dopo 20 giorni dal trauma ho ripreso a camminare e la guarigione procede positivamente.
Con profonda stima e riconoscenza nei confronti di professionisti che ogni giorno danno il massimo per assistere ogni malato sia dal punto di vista medico che morale.

Politrauma (frattura di 10 costole, 1 scapola e 2 processi trasversi vertebrali) con relative implicazioni polmonari (versamento pleurico e conseguente drenaggio).