Ospedale Maggiore di Bologna

Impianto IOL-F e PRK

Il 26 novembre 2010, dopo un anno di attesa, ho eseguito una mappa corneale all'ospedale Maggiore di Bologna; lo stesso giorno ho parlato con il dott. Fiorini, il quale mi ha detto che avrebbe valutato la mia condizione e sarei stata richiamata per una ulteriore visita. Da quel momento si è aperto un varco nella mia vita di miope grave: a dicembre dello stesso anno il dott. Fiorini mi ha eseguito una ulteriore controllo, proponendomi la IOL-F per l'occhio sinistro e il laser per il destro. A maggio del successivo anno il primo intervento e, a giugno, il secondo, con risultati sorprendenti: dico così perché io con l'occhio sinistro non vedevo più niente, neanche con la correzione.
Sono stata operata dal dott. Fiorini di IOL-F e dal dott. Mularoni di PRK, entrambi medici di elevata competenza, umanità, disponibilità e cortesia.
A tutt'oggi sono seguita con visite periodiche, ma la mia vista è quasi perfetta; ribadisco che il quasi perfetto per una persona come me che vedeva male e poco e' un risultato degno di devota ammirazione e gratitudine per chi ha reso possibile questo. Avevo manifestato il mio riconoscimento al dott. Fiorini e al Dott. Mularoni già con una e-mail inviata al sito dell'ospedale. Tale contatto rimane purtroppo celato all'informazione pubblica, così oggi ho voluto rendere pubblica la mia esperienza, perché altri possano rivolgersi al Maggiore e trovare eccellente competenza. Ho cercato da sola negli anni e fortunatamente sono approdata in una delle migliori cliniche esistenti. Mia figlia e mio marito sono oggi in cura alla clinica oculistica del Maggiore, e se qualcuno mi dovesse chiedere, come mi è stato già chiesto, io direi che per qualsiasi difetto o problema di vista di rivolgersi al Maggiore senza esitazione, con la certezza di trovare dei professionisti competenti e dalle tecniche all'avanguardia.
Un caro saluto al dott. Alessandro Mularoni, che tuttora mi segue.

Miopia grave: impianto IOL fachica (miopia elevata occhio sx) e Cheratectomia Fotorefrattiva PRK (miopia occhio dx).

Inviato da Antonio
26 Giugno, 2017
Sono stato operato di Prk per ben due volte dal dr. Mularoni, perché vedevo poco a causa di cicatrici. Le cicatrici sono aumentate e non vedo più nulla, sto vagando per l'Italia spendendo cifre assurde per visite inutili. Il dr. Mularoni non lavora più all'ospedale Maggiore e così adesso mi dicono che le Prk mi hanno solo danneggiato. Vedete voi chi devo ringraziare.