Ospedale Maggiore di Bologna

PRONTO SOCCORSO DA TERZO MONDO!!!

Per fortuna non abito a Bologna, mi sono resa conto che ad avere bisogno di assistenza sanitaria in questa città è un vero problema. Bloccata a letto senza potermi muovere per una probabile ernia cervicale, ho chiamato il 118 che è arrivato tempestivamente; tutti molto disponibili e simpatici. Arrivata al P.S. dell'Ospedale Maggiore in barella, l'infermiere di turno ha scritto (me ne sono accorta a casa) codice verde e che ero arrivata con mezzo proprio. Dalle ore 17.00 all'1.00 di notte sono rimasta in barella dolorante, senza essere minimamente presa in considerazione. Insieme a me c'erano altre persone barellate, in attesa di essere chiamate, mentre le persone abili ed in grado di deambulare venivano chiamate. Alle 2.00 del mattino mi hanno fatto una radiografia e una flebo, alle 4.00 sono stata dimessa, sono andata a casa con l'auto dei miei genitori, che per fortuna erano venuti dalla mia città che dista 300 Km. Dopo 2 settimane di terapia, senza esiti positivi, ho fatto una risonanza magnetica a pagamento 250 euro, con un'autoambulanza sono ritornata nella mia città, dove sono stata ricoverata nel reparto di ortopedia per le una terapia adeguata. Dopo questa incresciosa esperienza, ho rivalutato l'ospedale della mia città!!!

Ernia cervicale.