Ospedale Maggiore di Bologna

Nonostante tutto, un bel ricordo

La struttura è molto moderna e bella; tutto il personale è come meglio non si potrebbe volere; l'intervento che mi hanno fatto, a detta di medici "terzi", assolutamente perfetto.

L'unico problema è che sto aspettando da molto che mi richiamino per togliermi i mezzi di sintesi dalla gamba, anche se adesso dovrebbe mancare poco: spero di poter tornare presto in reparto e chiudere finalmente la parentesi su questo infortunio.

Frattura tibia e perone.

Inviato da Alessandro
11 Febbraio, 2014
Mi "autocommento" per dire che, purtroppo, i tempi di attesa si sono dilatati ulteriormente rispetto alle mie speranze.
Sono sicuro che tutto lo staff (sempre umanamente squisito... ti accolgono più come un amico che come un paziente) faccia il meglio che è possibile ed evidentemente i casi più delicati e urgenti hanno giustamente la precedenza.
Capisco anche che la sanità pubblica abbia i suoi problemi di fondi...

Però devo anche dire che se mi fosse stato prospettato con più realismo il tempo di attesa, avrei sicuramente -anche se a malincuore- preso altre strade. Fortunatamente posso permettermi una mutua privata integrativa e quindi potevo ricorrere a una struttura privata.

Penso che in tal modo ne avrei giovato io, ma anche indirettamente chi non ha le possibilità, perché le liste di attesa nella struttura pubblica si assottiglierebbero un po'.
Inviato da Alessandro
24 Marzo, 2014
Io finalmente venerdì 21/3 sono stato operato.
Ancora più dell'altra volta, essendo in condizioni buone, ho apprezzato il clima creato dal personale. Quasi spiace di andare via mentre di solito dagli ospedali si vorrebbe scappare appena possibile.

I medici hanno detto che l'intervento è riuscito bene e la rimozione dei mds è stata agevole, immagino grazie alla perizia sia di chi li ha inseriti, sia di chi li ha rimossi.

Soggettivamente posso dire che mi muovo ancora con prudenza, però mi sembra che quel leggero ma frequente dolore che sentivo a metà gamba, là dove "finiva" la placca, sia sparito.
Dopo 28 mesi poter tornare a camminare senza dolore, "come una volta", è una bella sensazione :-)

Peccato solo aver aspettato tanto.