Ospedale Maggiore di Bologna

Pessimo!

Il giorno 24 Settembre 2014 mia figlia viene trasportata per una crisi asmatica, sopraggiunta a scuola, al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore di Bologna da un ambulanza.
Quando la raggiungo è appena stata registrata, ci dicono che l'attesa sarà di circa 2h, mia figlia ha un codice di urgenza verde.
Dopo quasi 5h di attesa mia figlia ha dei problemi ulteriori e un dolore ai polmoni; io irritato vado a segnalare la cosa, lamentandomi dell'attesa ingiustificata in una giornata assolutamente normale, visto che nell'attesa è stata ricoverata solo 1 persona con codice rosso (così risulta dai tabelloni luminosi). A questa lamentela vengono rilevati i battiti cardiaci e l'ossigenazione, che risultano a norma, ci dicono che verrà chiamata a breve e ci sono solo 3 persone in attesa prima di noi.
Dopo mezz'ora chiedo nuovamente la situazione, visto che ancora non è stata visitata e la ragazza mostra segni di nervosismo e malessere, viene prospettata un ulteriore ora d'attesa.
A questo punto decido di abbandonare il pronto soccorso, la porto al PS dell'ospedale di Vergato, dove in meno di 1h viene accettata, visitata, constatando che l'asma era risolta ma era sopraggiunta una iperventilazione dovuta ad una crisi di panico, presumibilmente causata dall'attesa. Quindi le viene somministrato un aereosol e viene rivisitata per la dismissione completa.
Constatando che in 5h mia figlia non è stata visitata, nemmeno sommariamente per un farmaco che tamponasse il disagio, e che la giornata era assolutamente normale, trovo assolutamente inadeguata la tempistica di pronto soccorso.

Asma allergica.