Ospedale Maggiore di Bologna

Uno scandalo

Hanno ricoverato mio padre in questo reparto per una settimana a seguito di un intervento di prostata. Il trattamento ricevuto da parte dei medici é stato scandaloso.
Il primario del reparto non lo abbiamo mai visto. In reparto si alternavano due medici poco disponibili al limite dello scortese. Abbiamo ricevuto pochissime informazioni in merito al decorso post operatorio, e sempre strappate a seguito di attese e appostamenti.
In reparto ci sono alcuni allievi infermieri assolutamente inesperti lasciati allo sbaraglio. Unica nota positiva alcune brave e gentili infermiere e alcune operatrici OSS, disponibili e capaci.
Ultima nota su cui partirà una denuncia: ci é stato prospettato il trasferimento dopo una settimana in un'altra struttura lontanissima da casa nostra, prospettandoci la possibilità di fare riabilitazione.
Una volta arrivati, il personale di quella struttura ci ha detto che in quella struttura, che esiste da 60 anni, non hanno mai fatto riabilitazione e che molto probabilmente ci é stato detto per convincerci a lasciare il letto libero. Inoltre é stata falsificata la lettera di dimissione dicendo che il paziente svolgeva in modo autonomo le funzioni renali e che le urine erano chiare. A tutt'oggi, dopo 10 giorni dall'intervento, mio padre é attaccato al catetere e le urine sono molto scure.
Sono allibita e veramente arrabbiata per come siamo stati trattati. Sconsiglio a chiunque questo reparto!

Intervento alla prostata.