Ospedale Maggiore di Bologna

Trapianto lamellare di cornea

Nel Gennaio 2012 ho avuto la fortuna di essere operata dal Dott. Luca Avoni ed il risultato del trapianto lamellare di cornea è stato ottimo fin dal primo momento, senza nessun tipo di dolore, fastidio, né conseguenze di nessun tipo, tranne una leggera cataratta derivata dal normale uso dei colliri post-operatori.

La professionalità e conoscenza del Dott. Avoni non hanno paragoni, ma nei momenti prima e dopo l’intervento sono stata piacevolmente stupita dall'umanità che ha dimostrato nei miei confronti, soprattutto dopo che ha saputo che ero da sola in ospedale senza nessun tipo di assistenza famigliare.

Posteriormente e durante il decorso post operatorio, lui mi ha seguito con assoluta competenza e zelo e grazie a questo oggi, a distanza di tre anni, le sono grata perché mi ha ridato la possibilità di tornare a vedere dopo anni di mancamenti visivi seri ai quali ormai mi ero abituata e, purtroppo, quasi rassegnata.

Il mio è un dopo ringraziamento al Dott. Avoni e al suo team dato che a Bologna è stato il secondo trapianto che mi ha fatto (all'occhio destro), dopo del primo che nel 2010 è stato eseguito sempre da lui (all'occhio sinistro), ma all'Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dove per prima ho avuto la fortuna di affidarmi alla sua bravura.

Se tutti i medici avessero le qualità professionali, ma soprattutto umane che caratterizzano al Dott. Avoni, tutti i pazienti saremo più sicuri e tranquilli.
Grazie sincere per avermi permesso di rivedere il mondo come da anni non lo vedevo!

Cheratocono. Trapianto lamellare di cornea.