Ospedale Maggiore di Bologna

Tempi di attesa lunghissimi

Premetto che sto scrivendo direttamente dal pronto soccorso. Oggi 15 agosto 2015 mi reco con mio padre al PS dell'ospedale Maggiore alle ore 16:15. Sono vari giorni che mio padre ha dei forti dolori all'addome e dissenteria che non sono passati con i farmaci da banco. Il medico del triage fa una prima visita misurando pressione battiti e temperatura, ci fa accomodare e ci dice che ci chiameranno; passano svariate ore (il tabellone non funziona e in sala siamo in 4 persone da quando siamo arrivati e sono state chiamati solo una o due pazienti), io mi accingo per chiedere informazioni e mi dicono che abbiamo solo due persone davanti (un'altra ora di attesa) e i medici ridono mangiano e scherzano, ma di chiamare i pazienti nemmeno il pensiero. Poi sfortuna vuole che dopo 4 ore di calma, il PS si riempia di ambulanze ed alla nostra domanda "siamo qui da 4 ore avete chiamato solo due persone, ora quanto ci vorrà?!?", la dott.ssa ci ribadisca che abbiamo due codici gialli davanti... Mio padre alterato dice alla dottoressa che se non lo visitano se ne va. Allora ci prendono in considerazione e ora siamo a fare le lastre dopo l'esame del sangue.. Chissà a che ora andremo via dato che sono solo le 21:50!
Io capisco che un codice verde sia meno grave di un giallo, ma se i medici non lavorano quando ci sono solo tre pazienti, figuriamoci quando ci sono delle emergenze! Comunque la mia valutazione è pessima... In più la cortesia non è certo di casa.

Non si sa ancora.

Inviato da Alice Grandi