Ospedale Maggiore di Bologna

Mancata assistenza a codice bianco

Pomeriggio di domenica 6/2: torni domani mattina che c'è il medico specialista (per visita dermatologica causa lesione dolente sull'elice auricolare sinistro). Lunedì ore 9.38 assegnazione, aspetto la chiamata; ore 15.00 mi dicono che il dermatologo termina il turno alle 12.30.
Questo è capitato a mia madre, ottantatre anni, diabetica, con varie patologie. rimasta 5 ore in attesa, saltando il pranzo e le medicine per paura, in caso di chiamata, di non essere presente. L'infermiera dice che non si spiega l'accaduto e insinua che forse non abbiamo sentito la chiamata. Come soluzione ci consiglia di richiedere visita d'urgenza al medico di base. Io rispondo: se mia madre fa una notte insonne per il male che sente, io penso che il PRONTO SOCCORSO mi possa aiutare nei tempi dovuti, rispettando certamente i codici + urgenti, altrimenti si dica chiaramente che i codici bianchi non li garantite, e noi poveri e tapini pazienti, pensionati, se abbiamo delle risorse economiche andiamo a curarci dai privati, altrimenti.. Sono veramente sorpreso e sconcertato, non è un trattamento degno per la civiltà e la cultura di bologna, e per la buona fama e le eccellenze che vi sono riconosciute come ospedale di alto livello professionale.

Visita dermatologica: lesione dolente elice auricolare sx.