Ospedale Maggiore di Bologna

A Bologna non si fanno più interventi di cataratta

Oggi, dopo una visita di controllo oculistica al Maggiore, mi hanno riscontrato una cataratta da operare, mi hanno fatto l'impegnativa e con quella sempre al Maggiore sono andato a fare la prenotazione per l'intervento. Non potevo credere alle mie orecchie: mi è stato detto che a Bologna non si fanno più interventi di cataratta. Potevo scegliere fra San Giovanni, Bazzano, Vergato o Porretta. In rete non ho trovato nulla in merito, mi sto ancora chiedendo se mi hanno preso in giro o se è vero. Possibile che nella sanità pubblica siamo messi così male, in una città come Bologna non si fanno più questi interventi che fino a qualche anno fa erano fatti con elevata professionalità?

Cataratta.

Inviato da Paola
25 Marzo, 2017
Sì è vero, il Maggiore gli interventi di cataratta li dirotta prevalentemente all'ospedale di S. Giovanni Persiceto. Posso però assicurare con molta professionalità ed efficienza.
Se proprio vuole rimanere a Bologna, il S. Orsola effettua interventi di cataratta ogni giorno.
Inviato da Alberto
26 Novembre, 2018
Mi risulta che la maggior parte degli interventi di cataratta venga fatta a San Giovanni in Persiceto dall'equipe dell'Ospedale Maggiore con grande professionalità e soddisfazione dei pazienti.

Inviato da Antonia Modonesi
12 Ottobre, 2021
Io mi sono recata, con non poco disguido, all’ospedale di San Giovanni per una visita oculistica. Il medico poco, cordiale per la verità, mi dirotta all’ospedale di Budrio per un esame. Ma cosa dobbiamo avere, l’autista privato e disponibilità economica e di tempo? È una vergogna!