Ospedale Maggiore di Bologna

Il rispetto dei medici verso i pazienti

In data 24/06/2011 sono arrivata al Pronto Soccorso alle ore 03.47 di notte per dolori lancinanti all'orecchio destro e a tutta la parte dx del viso. Solo alle ore 09.50 del mattino stata visitata dall'otorino di turno agli ambulatori, che mi ha diagnosticato un'otite media dx e prescritto un antibiotico (Giason), l'aereosol (Aircort) e come analgesico l'Oki. Non avendo mai avuto otiti (se non da piccola) ho chiesto informazioni circa il decorso della malattia, mi è stato risposto che se ero dipendente statale anche per un callo sarei stata a casa parecchi giorni, se dipendente di una ditta privata sarei andata a lavorare. Ora io sono dipendente della Pubblica Amministrazione, ma non mi reputo un'assenteista (sono andata al lavoro anche con la febbre) e questa frase, dettami in un momento di spossatezza dovuta al grande dolore (e questo mi ha impedito una pronta risposta) mi ha particolarmente offeso. Forse il medico si basava su come agisce lui, da pubblico dipendente, in caso di malattia! Sta di fatto che sono tornata a casa con la febbre alta, un dolore insopportabile e mi trovo, dopo 12 giorni, al punto di partenza in quanto dall'orecchio dx non ci sento ed il male va e viene (anche se non forte come prima). Oltre al fatto che forse l'antibiotico non era quello giusto, mi è stato prescritto l'Oki che per me non va bene, avevo fatto presente al medico che sono una paziente Von Willebrandt da fattore VIII. Se in futuro avrò bisogno di un otorino, non mi rivolgerò certo al Maggiore dove ho trovato solo arroganza e poco rispetto delle persone. I pazienti non sono una "pratica cartacea" ma sono esseri umani che hanno diritto al rispetto, soprattutto nel momento della malattia e del dolore.

otite media dx.

Inviato da monica ris
06 Luglio, 2011
che io sia dipendente statale e abbia un callo non e' affare del medico, e' suo dovere farmi una diagnosi, scritta se io la richiedo, e non prescrivermi giorni di malattia se non mi servono. faccia reclamo per raccomandata all'ospedale.