Ospedale Maggiore di Bologna

Pronto soccorso ortopedico

Mi sono recata al pronto soccorso del Maggiore per un forte dolore al braccio sinistro e per la presenza di una grossa tumefazione al gomito, in più febbre a 39. Triage alle 14.37, codice bianco. Dopo 6 ore, dico 6 ore, di attesa sulle scomodissime sedie del pronto soccorso, ho lasciato l’ospedale. In 6 ore, ripeto 6 ore, nessuno si è avvicinato a me per verificare i sintomi, nè personale sanitario nè parasanitario. Alle mie rimostranze al personale all’accoglienza, espresse dopo la quarta, quinta e sesta ora di attesa, mi è stato riferito che il mio caso, essendo codice bianco, veniva postposto rispetto a codici di altri colori ma... io dico, il foglio di ammissione a PS riporta chiaramente che trattasi di CODICE DI PRIORITA’ INIZIALE, in sei ore di attesa il mio stato è andato peggiorando e NESSUNO se ne è interessato. Se un essere umano si reca al pronto soccorso il sabato pomeriggio, è perchè sta male. L’infermiere al triage è pur sempre un infermiere e come tale può sbagliare, oppure i sintomi lamentati all’accettazione possono peggiorare. Ma NESSUNO mi ha neppure guardata o chiesto il mio stato di salute.

Tumefazione al gomito sinistro, dolente.