Ospedale Marino di Cagliari

Recupero immediato della colonna

Quartu S. Elena 12/10/2012.
Carissimo Dottor Giovanni Pinna, Le sono infinitamente riconoscente per avermi dato l'opportunità di uscire dal buio e dalle incertezze in cui mi sono trovata a seguito della mia caduta all'indietro dalle scale del giardino di casa, con conseguente frattura e schiacciamento di vertebre lombari.
Purtroppo il Pronto soccorso ospedaliero, visto il parere dell'ortopedico, mi aveva rimandato a casa, lasciandomi in balia di me stessa, nella totale incertezza e sofferenza, tra dolori, freddo e nausea, proponendomi l'adozione di un busto e riposo a letto per oltre trenta giorni.
Grazie all'aiuto di alcuni amici ho avuto la fortuna di incontrarLa e conoscerLa personalmente e in quella occasione ho potuto avere da Lei una valutazione sulla mia situazione (documentata dalla R.M.), molto chiara e adeguata; con grande competenza e professionalità mi ha illustrato le conseguenze, alquanto negative, a cui sarei andata incontro, se non fossi corsa subito ai ripari.
L'unica soluzione era la vertebroplastica, da effettuarsi in tempi ristretti per il recupero delle due vertebre lesionate.
Non esitai, convinta sia dalla chiarezza che dalla Sua affettuosa ironia.
Pochi giorni dopo feci l'intervento e, grazie alla Sua eccellente bravura Dottor Pinna, e alla efficiente collaborazione del suo Staff, non molte ore dopo potei alzarmi, senza rischio per la colonna.
Sono felice, per quanto Lei, con la Sua alta competenza, ha fatto per me, ridonandomi piena autonomia nei movimenti.
Grazie ancora, Dottor Pinna, a Lei un meritato DIECI e LODE!

P.S.: ringrazio inoltre tutto il personale sanitario del reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Marino, per le premure e la grande sensibilità rivolte nei confronti di tutti i pazienti.
Con affetto, Angela Concu

Frattura e schiacciamento di vertebre lombari.