Ospedale Marino di Cagliari

commento

Egregio Direttore,
sono un paziente che recentemente ha avuto la sfortuna di dover frequentare il reparto di rieducazione e recupero funzionale dell’ospedale Marino. Scrivere e rivolgermi a Lei in forma anonima, non è per vigliaccheria o per una questione di riservatezza ma piuttosto perché non ritengo necessario alcuna risposta in merito.
Lo spirito di questa lettera è quello di dare libero sfogo a un cittadino che ha potuto constatare in prima persona la scarsa qualità del servizio offerto ai cittadini, non in termini di professionalità sulla rieducazione motoria, bensì negli atteggiamenti con i pazienti e soprattutto nei toni delle conversazioni tra il personale. Nei primi 10 minuti che si è li dentro ci si rende conto della disorganizzazione del reparto e della totale insoddisfazione del personale, il che si ripercuote nello spirito di esercitare la loro professione a scapito infine dei pazienti.
Credo che nel 2010 tutto questo sia inaccettabile e che sia necessario eliminare la totale anarchia in cui versa il reparto. Nelle settimane che ho potuto frequentare il centro da Voi diretto, ho assistito in prima persona a scene vergognose.
Spero che questa possa essere un invito, se non altro a verificare in prima persona il grado di soddisfazione dei pazienti sul servizio ricevuto a fine trattamento, e in secondo luogo il grado di soddisfazione del personale.
Se fosse già a conoscenza della situazione descritta la prego di intervenire al più presto.
Cordiali saluti.

tunnel carpale