Ospedale Marino di Cagliari

Grazie. Un esempio di eccellente professionalità

Con riconoscenza ed immensa gratitudine, voglio lasciare testimonianza della mia degenza presso il reparto di Chirurgia d’Urgenza dell’Ospedale Marino di Cagliari.
Nel periodo antecedente il Natale scorso sono stato ricoverato per un blocco intestinale e li operato con positiva risoluzione e con una conferma di vita buona ed in salute.
A scapito della fama e della non sempre felice nomea diffusa tra i Cagliaritani di detto Ospedale, mi preme elogiare l’intera equipe che si è occupata della mia situazione, a partire dal primario, Dott. Alessandro Garau, con tutti i medici e gli infermieri, al personale OSS, per la professionalità di qualità elevata con cui hanno lavorato per curarmi.
Il mio ricovero, improvviso ed inatteso per me caratterizzato da grande spavento e timore, durante un periodo di festività e ferie, si è presto trasformato in una situazione di estrema cura ed amorevole attenzione verso la mia guarigione. Tutto il personale, nessuno escluso, mi ha accolto e curato con attenzione generosa ed amorevole. Il percorso di degenza è avvenuto in un clima di serenità e sostegno, agito sia con la pratica medica ed infermieristica eccellente che con la vicinanza, la disponibilità all’ascolto ed alla condivisione emotiva di quanto stavo vivendo.
Nonostante alcune carenze nella struttura, gli spazi ristretti, spesso inesistenti, ognuno di loro riesce a lavorare con precisione fornendo un servizio di qualità elevata.
Come paziente ho percepito continuamente attenzione verso le mie esigenze delicate e pressanti, tanto da poter dire che la sensazione era d’essere in un resort a cinque stelle.
Complimenti di cuore da parte mia e di tutta la mia famiglia, il nostro augurio è che possiate in futuro continuare a curare in una situazione logistica più consona alla vostra professionalità, tale da potervi consentire un lavoro ancora più eccellente di quanto già riuscite ad espletare in quella difficile situazione operativa.

Occlusione intestinale causata da neoformazione stenosante.