Ospedale Marino di Cagliari

Un reparto speciale

Nel mese di Marzo sono stata ricoverata urgentemente nel reparto di neurochirurgia dell'Ospedale Marino di Cagliari per l'asportazione di due metastasi cerebrali. Dopo una precedente degenza di ben 20 giorni in un'altra struttura, il Dott. Pinna ci ha permesso di avere un consulto lo stesso giorno in cui è stato contattato dai miei figli. Sono stata ricoverata il giorno seguente e, dopo soli quattro giorni, operata con successo. Sono riuscita ad affrontare serenamente l'intervento, la cui buona riuscita non mi era stata garantita nella precedente struttura di ricovero, grazie alla profonda umanità del Dott. Pinna, che ha eseguito magistralmente un intervento che pochi avrebbero affrontato. Ad oggi ciò che aveva previsto si è avverato: parlo e cammino.
Un grazie a tutte le persone che hanno reso la mia degenza serena, in particolar modo al Dott. Granella, al Prof. Nurchi per l'ottima gestione del reparto e ad ogni singola infermiera; un saluto speciale alla mia "parrucchiera personale".
Infine, vorrei dare un consiglio a tutte le persone che, purtroppo, si ritrovano nella mia stessa situazione; spesso si tende a pensare che le strutture di un certo livello si trovino in altre regioni, sottovalutando reparti all'avanguardia come Neurochirurgia dell'Ospedale Marino.
Grazie ancora Dott. Pinna, non riuscirò mai a ringraziarla abbastanza.
Giulietta Capra

Metastasi cerebrali.