Ospedale Monaldi di Napoli

Ringraziamenti al Dott. D'Alto

Sono un paziente affetto da ipertensione polmonare e in data 8 gennaio sono stato sottoposto a cateterismo cardiaco presso il reparto di Cardiologia SUN del Monaldi con lo scopo di avere una diagnosi definitiva della mia patologia. Nonostante sia abituato a effettuare da tempo accertamenti, non nascondo di essermi recato lì con un notevole stato d'ansia, soprattutto perché reduce da un anno difficile a causa di uno scompenso cardiaco. La mattina dell'intervento il dottore D'Alto in persona è venuto a prendermi in stanza per condurmi in sala operatoria e, dopo avermi tranquillizzato, ha eseguito il cateterismo, riuscendo ad ottenere la tanto attesa diagnosi. Non posso che confermare oltre che le capacità professionali del dottor D'Alto, soprattutto la sua grande e profonda umanità, la disponibilità e la sicurezza manifestata nel trattare i pazienti molto ansiosi come me. Voglio pertanto ringraziare con tutto il cuore lui e tutto il suo staff, nonché il personale paramedico, per la gentilezza e cordialità dimostratemi durante la degenza.
Continuate così,
Francesco D'Onofrio